• 4
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 11 marzo, 2018

articolo scritto da:

Whatsapp per cancellare i messaggi aumenta il tempo a disposizione

whatsapp

Whatsapp per cancellare i messaggi aumenta il tempo a disposizione

La nota applicazione di messaggistica WhatsApp è in costante aggiornamento. Una delle novità più apprezzata dagli utenti, introdotta con un update nello scorso autunno, è quella della possibilità di cancellare messaggi inviati erroneamente. Infatti, ora, è possibile ritornare sui propri passi ed eliminare messaggi inviati per errore ad altri utenti prima che essi vengano letti. La vera novità sta nel fatto che i tempi per effettuare tale operazione sono stati largamente allungati di recente con un nuovo aggiornamento su iOS.

Forse può interessarti anche: Asus ZenFone 5 e 5 Lite : uscita e prezzo in Italia, la scheda tecnica

Più tempo per i ripensamenti su Whatsapp

La miglioria della feature che permette di cancellare i messaggi inviati per sbaglio è stata recentemente testata in una versione beta dell’app su Android. Effettuati i test, poi, l’applicazione è stata aggiornata sui sistemi iOS, dove ora è disponibile nella sua versione 2.18.30. Fino ad ora il tempo a disposizione per eliminare i messaggi inviati è stato di sette minuti. Col recente update le tempistiche sono state allungate di oltre un ora, per essere più precisi fino a 68 minuti e 16 secondi. Ricordiamo che tale funzione, che prende il nome di “Elimina i messaggi per tutti”, è un’operazione che non garantisce che il messaggio inviato sia completamente celato all’altro utente. infatti chi riceverà il messaggio, che poi sarà eliminato, potrà ugualmente vederne un anteprima, anche nella tendina delle notifiche, prima che tale operazione sia stata effettuata.

Le altre novità su iOS

Con l’update arrivato recentemente sui sistemi iOS sono arrivate anche altre novità. Oltre ad aver apportato alcune migliorie ottimizzando l’app correggendo alcuni bug, sono state introdotte alcune features minori. Tra queste ricordiamo la possibilità di individuare un utente di una chat di gruppo direttamente dalle info dello stesso. Altra possibilità introdotta è quella di personalizzare le foto inviate con alcuni stickers che mostrano l’orario e/o la posizione.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: