• 19
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 marzo, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: Quota 41 per tutti, Damiano “ora voglio i fatti”

pensioni ultime notizie

Pensioni ultime notizie: Quota 41 per tutti, Damiano “ora voglio i fatti”

Dopo le elezioni Cesare Damiano è tornato a parlare di pensioni. L’ex ministro del lavoro è da sempre considerato vicino alle problematiche dei lavoratori ed è primo firmatario del ddl 857. Secondo Damiano oltre a tutto quello che è stato fatto occorre introdurre la Quota 41 per tutti e la cosa è più che un semplice auspicio. Inoltre non bisogna dimenticare Ape e Opzione Donna, dice.

Pensioni ultime notizie: Quota 41, Damiano ‘uscita per tutti’

Nel dettaglio sulla questione il presidente di commissione lavoro a Montecitorio ha detto che occorrono cambiamenti. “No, mi accontenterei che venisse sancito il principio per andare in pensione con 41 anni di contributi a prescindere da età e tipo di lavoro” ha spiegato. Vuol dire che con 41 anni di contributi si andrebbe in pensione senza calcolare l’età. La proposta è contenuta anche nel ddl 857 che porta il suo nome.

Pensioni notizie precoci: le ultime su Quota 41 e Ape sociale

Pensioni ultime notizie: modifica Riforma Fornero ‘servono i fatti’

“Occorre correggere la legge Fornero mettendo in discussione la soglia di uscita dal mercato del lavoro”. Nessuna cancellazione totale come invece chiede Salvini da tempo. “Nel corso della campagna elettorale sono state fatte molte promesse di cancellazione della legge previdenziale del Governo Monti. Dalle parole adesso si passi ai fatti” è l’appello che Cesare Damiano fa alla politica.

Pensioni ultime notizie: Ape e Opzione Donna oltre a Quota 41

Oltre alla Quota 41 per tutti, secondo l’ex ministro “Le prime cose da fare nella prossima legislatura a nostro avviso sono: rendere strutturale l’anticipo pensionistico a 63 anni; poi andare oltre le 15 categorie dei lavori pesanti che beneficiano della normativa.” Inoltre serve risolvere definitivamente il problema degli ‘esodati’ con una nona salvaguardia. Mentre è doveroso proseguire la sperimentazione di Opzione Donna, ha chiarito. Con il prossimo Def sarà più chiara la strada che il nuovo Governo corrà intraprendere.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: