•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 marzo, 2018

articolo scritto da:

Midnight Special: trama, cast e curiosità del film su Italia 1

Midnight Special: trama, cast, curiosità e trailer del film

Midnight Special: trama, cast e curiosità del film su Italia 1.

Andrà in onda questa sera alle 23.30 su Italia 1 il film Midnight Special, pellicola diretta da Jeff Nichols, con Jaeden Wesley Lieberher, Michael Shannon e Kirsten Dunst. Il film del 2016 è di genere drammatico, con risvolti fantascientifici. Presentato al Festival Internazionale del Film di Berlino 2016, Midnight Special è costato 18 milioni di dollari, ma nelle prime 3 settimane di programmazione nelle sale cinematografiche ha incassato solo 2,3 milioni di dollari.

Midnight Special: la trama del film

Roy ha un figlio, Alton, che cerca di proteggere da diverse circostanze coincidenti. Alton non può essere troppo esposto alla luce del sole, ma questo non è l’unico problema. Infatti, una setta di religiosi vorrebbe portarlo via con sé. Senza considerare un gruppo di agenti governativi che più o meno le stesse finalità. Perché tutto questo interesse nei confronti di un bambino di 8 anni? Per i poteri soprannaturali di cui dispone e che lo rendono un enigma da studiare per i propri scopi. Per questo motivo Roy sarà costretto a proteggerlo contro tutto e tutti, preservandolo dalle attenzioni interessate di fanatici e governo.

Midnight Special: il cast

Piuttosto interessante il cast del film Midnight Special. Dietro la macchina da presa e in qualità di sceneggiatore, troviamo Jeff Nichols. Già apprezzato autore di film come Take Shelter, Mud e Loving. Nel cast artistico spicca l’interpretazione di Jaeden Wesley Lieberher, già protagonista del nuovo It, in cui interpretava Bill. Michael Shannon, che con Nichols aveva già lavorato in Take Shelter, e che possiamo ammirare al cinema in questi giorni con il film premio Oscar 2018 La forma dell’acqua. Da segnalare anche la presenza di Kirsten Dunst (Melancholia, L’inganno); Joel Edgerton (Zero Dark Thirty, Loving, Red Sparrow) e Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi).

Midnight Special: curiosità e trailer sul film

Il film ha incassato in totale 3,7 milioni di dollari ed è stato distribuito da Warner Bros. La critica si è tenuta abbastanza sulla media nel giudizio del film. In molti si aspettavano di più da Jeff Nichols, che sembra funzionare meglio da indipendente rispetto a quando deve gestire grossi budget; ma la pellicola risulta comunque interessante e da vedere. Il film pone al centro ancora una situazione familiare, come nell’apprezzato Take Shelter, ma stavolta con risvolti paranormali che potrebbero allontanare o avvicinare un certo tipo di pubblico.

Di seguito, ecco il trailer di Midnight Special. L’appuntamento è per questa sera alle ore 23.30 su Italia 1.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: