pubblicato venerdì, 16 Marzo 2018

articolo scritto da

Midnight Special: trama, cast e curiosità del film su Italia 1

Midnight Special: trama, cast, curiosità e trailer del film

Midnight Special: trama, cast e curiosità del film su Italia 1.

Andrà in onda questa sera alle 23.30 su Italia 1 il film Midnight Special, pellicola diretta da Jeff Nichols, con Jaeden Wesley Lieberher, Michael Shannon e Kirsten Dunst. Il film del 2016 è di genere drammatico, con risvolti fantascientifici. Presentato al Festival Internazionale del Film di Berlino 2016, Midnight Special è costato 18 milioni di dollari, ma nelle prime 3 settimane di programmazione nelle sale cinematografiche ha incassato solo 2,3 milioni di dollari.

Midnight Special: la trama del film

Roy ha un figlio, Alton, che cerca di proteggere da diverse circostanze coincidenti. Alton non può essere troppo esposto alla luce del sole, ma questo non è l’unico problema. Infatti, una setta di religiosi vorrebbe portarlo via con sé. Senza considerare un gruppo di agenti governativi che più o meno le stesse finalità. Perché tutto questo interesse nei confronti di un bambino di 8 anni? Per i poteri soprannaturali di cui dispone e che lo rendono un enigma da studiare per i propri scopi. Per questo motivo Roy sarà costretto a proteggerlo contro tutto e tutti, preservandolo dalle attenzioni interessate di fanatici e governo.

Midnight Special: il cast

Piuttosto interessante il cast del film Midnight Special. Dietro la macchina da presa e in qualità di sceneggiatore, troviamo Jeff Nichols. Già apprezzato autore di film come Take Shelter, Mud e Loving. Nel cast artistico spicca l’interpretazione di Jaeden Wesley Lieberher, già protagonista del nuovo It, in cui interpretava Bill. Michael Shannon, che con Nichols aveva già lavorato in Take Shelter, e che possiamo ammirare al cinema in questi giorni con il film premio Oscar 2018 La forma dell’acqua. Da segnalare anche la presenza di Kirsten Dunst (Melancholia, L’inganno); Joel Edgerton (Zero Dark Thirty, Loving, Red Sparrow) e Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi).

Midnight Special: curiosità e trailer sul film

Il film ha incassato in totale 3,7 milioni di dollari ed è stato distribuito da Warner Bros. La critica si è tenuta abbastanza sulla media nel giudizio del film. In molti si aspettavano di più da Jeff Nichols, che sembra funzionare meglio da indipendente rispetto a quando deve gestire grossi budget; ma la pellicola risulta comunque interessante e da vedere. Il film pone al centro ancora una situazione familiare, come nell’apprezzato Take Shelter, ma stavolta con risvolti paranormali che potrebbero allontanare o avvicinare un certo tipo di pubblico.

Di seguito, ecco il trailer di Midnight Special. L’appuntamento è per questa sera alle ore 23.30 su Italia 1.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

articolo scritto da: