Poste Italiane: nuova polizza infortuni senior, come funziona

Pubblicato il 21 Marzo 2018 alle 13:02 Autore: Daniele Sforza
Poste Italiane: nuova polizza Infortuni Senior Plus, come funziona

Poste Italiane: nuova polizza infortuni senior, come funziona.

Poste Italiane ha lanciato una nuova polizza per tutelare i suoi clienti in caso di imprevisti e incidenti. La nuova polizza si chiama Posteprotezione Infortuni Senior Plus ed è rivolta a una determinata fascia di soggetti. Che hanno un’età compresa tra i 59 e i 79 anni. Con la copertura che resterà dunque in vigore fino alla scadenza annuale susseguente al compimento di 80 anni di età dell’assicurato.

Come si legge sulla pagina dedicata sul sito delle Poste, con un premio di 14,75 euro al mese la polizza riconosce un indennizzo economico fisso nelle sfortunate eventualità di fratture ossee o legamentose; lussazioni; ustioni di II grado; commozione cerebrale. Tipologie di incidenti, insomma, che potrebbero verificarsi sia nell’attività lavorativa; sia durante la vita quotidiana. E sulla cui tipologia dipende l’importo dell’indennizzo economico. Inoltre, nel caso la polizza copra 2 assicurati, è previsto uno sconto del 15% sul premio netto totale. Infine, per ogni infortunio denunciato, la somma massima liquidabile ammonta a 8.000 euro.

Poste Italiane: Infortuni Senior Plus, servizi aggiuntivi

Poste Italiane informa che oltre all’indennizzo economico, gli assicurati potranno usufruire di alcuni servizi aggiuntivi. Di questi si potrà beneficiare entro massimo 4 giorni dalla richiesta. Più nel dettaglio, i servizi sono i seguenti.

  • Assistenza sanitaria a domicilio. Entro il limite di 1.000 euro per sinistro per ogni Assicurato. Di questi se ne occupa Poste Welfare Servizi.
    • Consulto medico telefonico;
    • Invio a domicilio medico generico;
    • Assistenza infermieristica o fisioterapica;
    • Invio operatore socioassistenziale;
    • Parere medico complementare.
  • Casi di non autosufficienza. Bisognerà provarla tramite apposita certificazione medica.
    • Prelievo campioni;
    • Reperimento apparecchiature e supporti riabilitativi;
    • Consegna a casa di referti ed esiti esami diagnostici.

Poste Italiane: Infortuni Senior Plus, modalità di sottoscrizione

Come sottoscrivere la polizza Posteprotezione Infortuni Senior Plus? Sarà sufficiente recarsi presso un ufficio postale abilitato, dove si potrà dare avvio alla procedura. Per questo sarà necessario portare con sé un documento d’identità, ovviamente in corso di validità.

Buoni fruttiferi postali: cambio rendimento va comunicato.

Come ricorda Poste Italiane, è altamente consigliabile prendere visione delle condizioni della polizza. E leggere così il Fascicolo Informativo a riguardo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →