• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 22 marzo, 2018

articolo scritto da:

Tiramisù: trama, cast e curiosità del film con Fabio De Luigi

Tiramisù: cast, trama e curiosità del film

Tiramisù: trama, cast e curiosità del film con Fabio De Luigi.

Tiramisù è il primo film diretto da Fabio De Luigi. L’attore emiliano è ovviamente anche il protagonista della pellicola, affiancato da Vittoria Puccini. Si tratta di un film di genere commedia del 2016 e che dura poco più di 1 ora e mezza. Non è stato accolto bene dalla critica, e neppure dal pubblico. I risultati ottenuti al botteghino ammontano invece a 2,1 milioni di euro. Per chi se lo fosse perso, potrà comunque vederlo questa sera, giovedì 22 marzo, in prima serata su Canale 5.

Tiramisù: la trama del film di Fabio De Luigi

Antonio Moscati è un rappresentante di prodotti farmaceutici sposato con la dolce Aurora. La coppia frequenta spesso il cognato di lui, Franco e Marco. Due persone che sono l’uno l’opposto dell’altro: il primo è un trentenne divorziato con una figlia sulle spalle, che lavora nella moda ed è abituato a cambiare modella ogni settimana; il secondo è il gestore di un’enoteca sempre vuota oberato dai debiti e per questo depresso.

La vita professionale di Antonio non è delle migliori. Passa di studio medico in studio medico a proporre prodotti da vendere, ma con scarsi risultati. Con una prospettiva fallimentare del genere, Antonio pensa anche che la bella Aurora possa un giorno stancarsi di lui. Ma la sua vita cambia quando Aurora prepara un tiramisù da dare alla Caritas, ma che Antonio dimentica in uno studio medico. E sarà proprio un assaggio di questo a cambiare per sempre la vita del protagonista.

Tiramisù: il cast del film

Dietro la macchina da presa di Tiramisù, c’è il noto attore italiano Fabio De Luigi (Ex, Maschi contro Femmine) che qui interpreta anche il ruolo del protagonista. Al suo fianco, nei panni di Aurora, Vittoria Puccini, che abbiamo già apprezzato in film come Acciaio e Tutta colpa di Freud. A interpretare Franco la Iena Angelo Duro, mentre nei panni di Marco, il noto comico di Colorado Alberto Farina. Nel cast figurano anche Bebo Storti (Nirvana, La cura del Gorilla) e Pippo Franco (Nell’anno del Signore).

Tiramisù: curiosità e altre informazioni

Tiramisù è il primo film diretto da Fabio De Luigi. Quest’ultimo è anche l’autore del soggetto e della sceneggiatura. Tra i luoghi dove è ambientato, Trevignano Romano e Vignanello, comune in provincia di Viterbo.

Il film non ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica. Sebbene alcune testate d’informazione cinematografica online sono state meno severe della critica su carta stampata. Su Imdb il film ha ottenuto una valutazione di 5,2 su 10, per un totale di 371 voti.

Tiramisù: il trailer del film

In attesa della prima visione di questa sera, ecco il trailer del film.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: