• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 28 marzo, 2018

articolo scritto da:

Poste Italiane: rubati a Roma 28 mila euro, la dinamica

Poste Italiane: rapina a Roma a via Magna Grecia

Poste Italiane: rubati a Roma 28 mila euro, la dinamica.

Rapina da film alla filiale di Poste Italiane sita in via Magna Grecia, a Roma, con tanto di ostaggio. L’episodio criminoso è avvenuto alle ore 14 circa presso l’ufficio di Poste Italiane in zona San Giovanni. Una cliente stava infatti prelevando da un bancomat, quando un uomo dal volto coperto dal casco le ha puntato la pistola addosso. Quindi ha citofonato all’interno dell’ufficio. La direttrice ha fatto capolino ed è stata costretta a ubbidire alla richiesta del criminale, che era in compagnia di un altro dal volto più o meno scoperto, di farlo entrare in ufficio. Altrimenti avrebbe sparato all’ostaggio. Quindi è bastata una manciata di minuti per rubare un bottino da circa 28 mila euro, prelevati da casse e caveau. Una volta compiuta la rapina, i malviventi sono usciti dall’ufficio postale e si sono dati alla fuga.

Poste Italiane: rapina a Roma, il racconto dei dipendenti

Pochi minuti sono bastati ai criminali per prelevare un ingente bottino. Minuti che però devono essere sembrate ore ai dipendenti dell’ufficio postale. “Ci hanno fatto aprire il caveau e si sono portati via tutto”, hanno raccontato a Repubblica. I due malviventi hanno infatti svuotato le casse dell’ufficio, ma non si sono accontentati. Obbligando i dipendenti ad aprire anche il caveau.

A rapina compiuta, i due si sono dileguati a piedi. Nel video ripreso dalle telecamere di sorveglianza, si nota come uno dei due criminali – quello che indossa un berretto e una sciarpa – vada prima in una direzione, per poi seguire il compagno con il casco.

Poste Italiane: rapina a Macerata e rapinatori in fuga. I fatti.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. E i carabinieri della Stazione Piazza Dante si sono recati subito sul posto per sentire le testimonianze dei presenti e fare un sopralluogo. Quindi hanno acquisito le immagini della videosorveglianza e al momento sono alla ricerca dei due malviventi.

C’è da segnalare che l’ufficio postale di via Magna Grecia in Roma era stato già protagonista di un episodio di cronaca simile. Nel gennaio del 2017, infatti, venne rapinato sempre da due criminali armati. In quella circostanza, tuttavia, i malviventi riuscirono a portare via un bottino da soli 700 euro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: