pubblicato: domenica, 1 Aprile, 2018

articolo scritto da:

Governo: Federico Pizzarotti il punto di contatto tra Di Maio e Salvini

sondaggi elettorali parma - il sindaco uscente Federico Pizzarotti Federico Pizzarotti Governo Italia

Governo Italia: Federico Pizzarotti il punto di contatto tra Di Maio e Salvini

Termometro Politico augura una buona Pasqua a tutti i suoi lettori e lettrici. Vi proponiamo questa “bomba del Pizza”. Sulla pagina Facebook del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, è comparso il seguente messaggio;

Per trasparenza e onestà intellettuale vorrei rendere pubblico il contenuto di un messaggio che mi è arrivato ieri sera tardi nella casella di posta elettronica. Spero che chi me l’ha inviato non se ne abbia a male.

Ho ricevuto, verso le 23.30, una email da Luigi Di Maio, con firma congiunta di Matteo Salvini, in cui si chiede esplicitamente la mia disponibilità ad accettare l’incarico di capo di un governo di coalizione tra Lega e 5 Stelle. Ho risposto che prima avrei sentito mia moglie, ma lei non è molto dell’idea. Farò sapere a entrambi finite le feste. #EffettoParma

Forse può interessarti Sondaggi elettorali Ipsos: gli elettori 5 stelle vogliono l’accordo con la Lega

Federico Pizzarotti lancia la frecciata a Di Maio, ricordando il passato

Per chi non se ne fosse accorto, oggi è il primo d’aprile. Il Pizza lancia una frecciata al candidato premier pentastellato che, tempo fa, fu coinvolto in un mini-scandalo legato a una corrispondenza non corrisposta per mail. Un caso che suscitò l’ilarità di una buona parte dell’opposizione e che intrattenne l’opinione pubblica per qualche giorno.

Lo scherzo di Pizzarotti riflette, in ogni caso, uno scenario sempre più possibile e concreto: quello di un Governo di coalizione tra Movimento 5 Stelle e Lega. Quantomeno, con un tentativo che andrà in quella direzione. Tra pochi giorni cominceranno le Consultazioni e si saprà davvero il nome dell’incaricato di un mandato esplorativo, o chi, invece, avrà l’incarico di formare un Esecutivo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: