•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 6 aprile, 2018

articolo scritto da:

Reddito di cittadinanza: Mughini contro Di Maio ‘curriculum peggiore di Berlusconi’

Reddito di cittadinanza Mughini contro Di Maio 'curriculum peggiore di Berlusconi'

Reddito di cittadinanza: Mughini contro Di Maio ‘curriculum peggiore di Berlusconi’

Giampiero Mughini commenta su La7 a L’Aria che Tira la situazione politica. Lo scrittore e opinionista non si esime dal dare giudizi sui principali protagonisti della scena politica. In particolare chiama in causa il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, il fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi e l’ex premier Matteo Renzi. Indirettamente critica anche il segretario della Lega Matteo Salvini. Infatti quando afferma ‘qui si presentano a fare governanti persone che vogliono abbattere la legge Fornero’ il riferimento appare abbastanza preciso. Mughini spiega la sua opinione secondo cui ‘sarebbe un bombardamento sulla società italiana’. Per Mughini infatti il sistema pensionistico è ‘stato salvato dalla legge Fornero’.

Reddito di cittadinanza, Mughini ‘…non si può dare denaro per il fatto che respiri’

La critica di Giampiero Mughini rivolta a Di Maio riguarda il suo approccio rispetto all’aspirazione da premier. Per lo scrittore non è accettabile che si dica ‘io premier’. Infatti osserva che neanche personaggi del calibro come De Gasperi e Moro dicevano frasi del genere. Si dice d’accordo con Berlusconi sul fatto che non si possa impostare una politica di governo su ‘quelli che sono rimasti alla coda della gara per la vita’. Vede un’economia in ripresa Mughini e afferma ‘oggi c’è più lavoro per tutti, lo sento e lo chiedo a tutti, dai tassisti ai camerieri’. Perciò con riferimento al reddito di cittadinanza esprime contrarietà: ‘Dare invece del denaro per il fatto che respiri non lo capisco”. L’affermazione suona come una chiara stroncatura all’idea che sottende il reddito di cittadinanza.

Reddito di cittadinanza, Mughini su Di Maio, Berlusconi e Mussolini

Mughini ribadisce l’apprezzamento per Berlusconi e lo confronta a Di Maio. Del leader di Forza Italia dice ‘ha creato un impero, a differenza di Maio‘. Lo scrittore aggiunge a proposito dell’esperienza lavorativa pregressa di Di Maio ‘per carità, vendeva bottiglie… ma proprio per questo deve avere la misura della sua levatura’. Dal punto di vista storico cita esempi del passato come Mussolini che ‘fu un giovane capo del governo, ma aveva un curriculum che faceva paura’

Accise sulla benzina, Salvini ‘le cancelleremo subito’.

Reddito di cittadinanza,  Mughini ‘Renzi…deve pur vivere’

Infine Mughini si pronuncia su Renzi di cui parla al passato e di cui dice ‘ è stato un leader giovane molto promettente in cui tutti abbiamo creduto. Usciva da quella coltre di retorica della sinistra ai miei occhi insopportabile. Ora fa il senatore. Poveraccio, deve pur vivere‘.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: