07/05/2018

Offerte di lavoro: assunzioni infermieri 2018, posti e requisiti richiesti

autore: Camilla Ferrandi
offerte di lavoro, assunzioni anm napoli

Offerte di lavoro: assunzioni infermieri 2018, posti e requisiti richiesti

Il policlinico universitario Klinikum der Universitat Munchen (Monaco di Baviera, Germania) sta cercando infermieri italiani. Con i suoi 2.300 posti letto, 10.000 dipendenti e 500.000 pazienti all’anno. Infatti risulta il più grande ospedale di Monaco di Baviera e, allo stesso tempo, il secondo ospedale più grande dell’intera Germania. Il policlinico, in collaborazione con Linguedo, programma finanziato dall’Università di Monaco di Baviera per l’insegnamento linguistico, ricerca 30 infermieri italiani da assumere a tempo indeterminato.

In dettaglio l’offerta economica è di circa 2.600 euro al mese più i benefit. Inclusi, inoltre, un supporto economico per il trasferimento e un corso di tedesco prima di lasciare l’Italia. Quest’ultimo, gratuito, avrà una durata dai 6 ai 9 mesi. Si svolgerà online e sarà supportato da un tutor attraverso Skype. Poi per poter essere assunti, i candidati dovranno ottenere il certificato livello B2 del QCER.

Offerte di lavoro: assunzioni infermieri 2018, posti e requisiti richiesti

Per quanto riguarda i requisiti, per candidarsi gli aspiranti devono possedere una laurea in Infermieristica o Infermieristica pediatrica o da conseguire entro dicembre 2018. Inoltre, ovviamente, devono essere disponibili a trasferirsi e lavorare in Germania per un lungo periodo. I prescelti saranno dapprima assunti come assistenti, percependo uno stipendio di 2150 euro lordi. Una volta ottenuto il riconoscimento della laurea in Germania, questi saranno assunti full time come infermieri. Passeranno così ad un trattamento economico superiore (stipendio base 2600 euro lordi).

Quindi per ulteriori informazioni e, eventualmente, per inviare la propria candidatura, gli interessati potranno visitare la pagina monaco.linguedo.it. Per candidarsi, registrarsi e compilare il form richiesto entro il 4 giugno 2018. Successivamente, i candidati selezionati saranno contatti per una prima intervista telefonica su Skype. Se superata, a questa seguirà un colloquio a Roma. I prescelti saranno poi invitati a Monaco per conoscere la struttura ospedaliera, cui seguirà l’assunzione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
    Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →