pubblicato: lunedì, 28 Mag, 2018

articolo scritto da:

Bersaglio Mobile – Speciale governo: anticipazioni di stasera con Enrico Mentana

Bersaglio Mobile

Bersaglio Mobile – Speciale governo: anticipazioni di stasera con Enrico Mentana

Enrico Mentana aveva quasi a malincuore, ieri, lasciato la linea al collega Giletti. La maratona domenicale sfumata però è stata rimandata solo di un giorno. Il “Chicco” Mentana nazionale torna oggi alle ore 21.15 su la7 con una puntata di Bersaglio Mobile. Il direttore del tg della rete di Urbano Cairo avrà a disposizione la fascia oraria dalle 20 alle 21.15 e anche quella successiva. Andiamo a scoprire quali saranno gli ospiti e i temi.

Bersaglio Mobile – Speciale governo: caos Mattarella e Impeachment

Dopo il record di 5 maratone in 7 giorni, Mentana ha lasciato i commenti e le riflessioni a tutti i programmi del daytime di quest’oggi. Stasera però si assicura una doppia serata, prima con il tg delle 20 e poi con Bersaglio Mobile alle ore 21.15. Il tema manco a dirlo è il governo, ma prima di parlare dell’eventuale governo Cottarelli, siamo abbastanza sicuri che il direttore di casa la7 approfondirà la questione attorno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’opinione pubblica, la popolazione,il web e i costituzionalisti appaiono divisi, tra sostenitori del Capo dello Stato e detrattori che lo accusano anche di tradimento. Il PdR Mattarella ha agito nell’esercizio delle sue funzioni o solo secondo una prassi politica ben consolidata? L’articolo 92 della Carta è suscettibile di interpretazione? E ancora, come funziona l’eventuale procedura di Impeachment invocata dal Movimento 5 stelle e da Fratelli d’Italia?

Ulisse il piacere della scoperta, anticipazioni: stasera viaggio in Australia

Bersaglio Mobile – Speciale governo: Cottarelli premier e il toto ministri

Oltre a discutere dello sfumato governo Conte, Enrico Mentana discuterà, assieme ai suoi ospiti anche dell’eventuale governo Cottarelli. Parlerà anche di quella campagna elettorale che non si è mai fermata nonostante i risultati delle urne siano usciti da un pezzo. Gli ospiti pensiamo saranno i soliti ed autorevoli Sorgi, Labate, BechisDamilano. Mentana scalpita e i suoi inviati faranno bene a fare lo stesso, il tema principale oltre a quello sopracitato sarà l’improbabile governo Cottarelli, a partire dal programma fino ai ministri. Chi sceglierà il già numerose volte ribattezzato mister Spending Review? Ma soprattutto ci si chiede, quanto è credibile l’ipotesi di tale governo? Bersaglio Mobile tenterà in tutti i modi di capire il perché dell’iniziativa del Capo dello Stato, se c’è una effettiva fattibilità oppure è stata una manovra salva borsa.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: