pubblicato: mercoledì, 6 giugno, 2018

articolo scritto da:

Kate Spade è morta a New York, la possibile causa della morte

Kate Spade

Kate Spade è morta a New York, la possibile causa della morte

Un triste lutto nel mondo della moda. La stilista Kate Spade, nome d’arte di Katherine Noel Brosnahan, è stata ritrovata morta nel suo appartamento nella prestigiosa via Park Avenue a Manhattan. Il cadavere è stato ritrovato dalla donna delle pulizie, la figlia 13enne non si trovava a casa durante l’accaduto.

L’ipotesi più accreditata dal Dipartimento di Polizia di New York è quella di suicidio. La donna, di 55 anni, avrebbe utilizzato una sciarpa per impiccarsi, lasciando anche un biglietto.

Forse potrebbe interessarti anche: Sondaggi elettorali SWG, recuperano il M5S e Forza Italia

Kate Spade, la carriera nel business della moda

La fashion designer era stata nominata tra le persone più creative del Business, nel 2017.  Aveva venduto la sua ultima azione del marchio Kate Spade New York nel 2006. Dal 2007 il brand è stato ceduto al rivale sul mercato, il marchio Coach (ora chiamato Tapestry), con un’operazione da 2 milairdi e emzzo di dollari. Dopo una lunga pausa sabbatica di dieci anni, la Spade era ritornata nel business della moda, lanciando il nuovo marchio Frances Valentine- dal nome di sua figlia.

Laureatasi in giornalismo alla Arizona State University, si traferì a New York e divenne la responsabile moda del magazine femminile Madmoiselle. L’avvio della carriera da stilista avvenne nel 1993 quando, insieme al marito Andy Spade e ad alcuni partner, lanciò l’omonima linea Kate Spade. Si distinsero nella produzione di borse e accessori di lusso.

Nel 1996 aprirono il primo punto vendita e oggi l’azienda conta 14o negozi negli Stati Uniti e 175 nel resto del mondo. Il suo stile trendy, ma al tempo stesso raffinato, la fece diventare una prediletta dello star system. Più recentemente anche Kate Middleton si era rivolta a lei per la cura dei suoi look.

Kate Spade fu un’apripista nel mondo delle borse femminili, le sue creazioni riuscivano ad unire la praticità all’eleganza.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: