pubblicato: domenica, 10 Giugno, 2018

articolo scritto da:

Dr. Knock: trama e cast del film su Canale 5 rimandato a stasera

Dr. Knock

Dr. Knock: trama e cast del film su Canale 5 rimandato a stasera

Questa sera, domenica 10 giugno, su Canale 5 andrà in onda Dr. Knock, remake dell’omonimo film francese degli anni Cinquanta. La storia narrata era già stata portata in giro nei migliori teatri della nazione nel 1923 e già all’epoca aveva incantato spettatori di ogni età.

L’opera, diretta da Lorraine Lèvy, vede come protagonista il celebre e simpatico attore Omar Sy, molto amato dal pubblico francese, ed è stata distribuita nelle sale cinematografiche nel 2017; ovvero, circa cento anni dopo l’opera originale.

Dr. knock: trama e curiosità sul film

Il film racconta la strana storia di Knock, ladro e truffatore, riuscito, grazie ai suoi inganni, a diventare medico del piccolo villaggio di Saint Maurice. Qui, forte dell’ingenuità degli abitanti, comincia a convincere tutti di essere malati, per guadagnare con le loro cure mediche.

Credendo di non poter mai essere scoperto, il Dr. Knock continua così a prendersi gioco dei villici, assicurandosi la loro più completa stima.

Un bel giorno, però, un enigmatico personaggio fa capolino nella vita del medico, iniziando a ricattarlo. Riuscirà a farla franca e a continuare la sua finta professione?

Le verità nascoste: anticipazioni terza e quarta puntata

La commedia, divertente e lineare, reca i tipici tratti del cinema e del teatro francese. Dal canto loro, l’ingenuità dei personaggi e la figura di un truffatore sono elementi tipici del teatro neoclassico, di cui il cinema francese si è sempre fatto portavoce. Colonna portante dell’intera opera è l’attore protagonista, Omar Sy.

L’artista, noto al grande pubblico italiano per il suo ruolo in Quasi Amici, riesce a conferire un vero e proprio tocco magico alla commedia. La notorietà dell’attore, i caratteristi francesi che lo accompagnano e una romantica storia d’amore fanno da collante per una storia imperitura, un film che lascerà tutti senza fiato.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: