Palinsesti Rai autunno 2018: anticipazioni e novità in programma

Pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 11:15 Autore: Giulia Della Martera
palinsesti rai

Palinsesti Rai autunno 2018: anticipazioni e novità in programma

Oggi, 13 giugno, verrà sottoposto al Consiglio d’amministrazione della Rai, il prospetto dei palinsesti per l’autunno 2018, preceduto dall’audizione dei nuovi direttori delle reti. Intorno a metà luglio verrà insediato il nuovo cda Rai che, come è giusto ricordare, è formato da: 2  membri eletti dalla Camera, 2 dal Senato; 2 designati dal consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’economia e delle finanze; 1 designato dall’assemblea dei dipendenti della Rai tra i dipendenti dell’azienda titolari di un rapporto di lavoro subordinato da almeno tre anni consecutivi. Anche la governance della Rai subirà quindi le novità dell’Italia del cambiamento.

Forse potrebbe interessarti anche: Sondaggi elettorali SWG, si riprende il 5 stelle

Conduttori riciclati e novità per i palinsesti Rai 2018

Si sono susseguiti già tante voci e rumors rispetto ai palinsesti della stagione televisiva autunnale., che saranno presentati ufficialmente il 27 giugno.  Qualche indiscrezione è stata confermata dai diretti interessati. Antonella Clerici, storica conduttrice de La prova del cuoco, lascerà la sua cucina, per spostarsi nel prima serata di Rai1 con un nuovo programma: Portobello. A sostituirla Elisa Isoardi. 

Caterina Balivo traghetterà dalla seconda alla prima rete. Dopo Detto Fatto condurrà Zero e lode, al posto di Alessandro Greco. L’ambito posto di Primadonna di Rai 2 è conteso tra Elena Santarelli, Carolina di Domenico e Bianca Guaccero, per ora considerata la favorita.

Palinsesti Rai autunno 2018: Mara Venier a Domenica In

Novità anche per Domenica In. Mara Venier, ospite da Fabio Fazio, si è lasciata sfuggire che sarà sua al conduzione della seconda parte del programma. Infatti il programma domenicale sarà suddiviso in due parti e la prima sarà nuovamente di Cristina Parodi, questa volta senza la co-conduzione della sorella però.

Infine Tiberio Timperi, sostituirà il collega Marco Liorni ne La Vita in Diretta; dopo aver condotto per 22 anni Una Mattina in famiglia, al suo posto probabilmente il giornalista Francesco Giorgino. A coronare il sabato sera di Rai1 sarà l’erede del maestro della divulgazione scientifica, Alberto Angela.

SEGUI TERMOMETRO POLILTICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Giulia Della Martera