pubblicato: mercoledì, 13 giugno, 2018

articolo scritto da:

Palinsesti Rai autunno 2018: anticipazioni e novità in programma

palinsesti rai

Palinsesti Rai autunno 2018: anticipazioni e novità in programma

Oggi, 13 giugno, verrà sottoposto al Consiglio d’amministrazione della Rai, il prospetto dei palinsesti per l’autunno 2018, preceduto dall’audizione dei nuovi direttori delle reti. Intorno a metà luglio verrà insediato il nuovo cda Rai che, come è giusto ricordare, è formato da: 2  membri eletti dalla Camera, 2 dal Senato; 2 designati dal consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’economia e delle finanze; 1 designato dall’assemblea dei dipendenti della Rai tra i dipendenti dell’azienda titolari di un rapporto di lavoro subordinato da almeno tre anni consecutivi. Anche la governance della Rai subirà quindi le novità dell’Italia del cambiamento.

Forse potrebbe interessarti anche: Sondaggi elettorali SWG, si riprende il 5 stelle

Conduttori riciclati e novità per i palinsesti Rai 2018

Si sono susseguiti già tante voci e rumors rispetto ai palinsesti della stagione televisiva autunnale., che saranno presentati ufficialmente il 27 giugno.  Qualche indiscrezione è stata confermata dai diretti interessati. Antonella Clerici, storica conduttrice de La prova del cuoco, lascerà la sua cucina, per spostarsi nel prima serata di Rai1 con un nuovo programma: Portobello. A sostituirla Elisa Isoardi. 

Caterina Balivo traghetterà dalla seconda alla prima rete. Dopo Detto Fatto condurrà Zero e lode, al posto di Alessandro Greco. L’ambito posto di Primadonna di Rai 2 è conteso tra Elena Santarelli, Carolina di Domenico e Bianca Guaccero, per ora considerata la favorita.

Palinsesti Rai autunno 2018: Mara Venier a Domenica In

Novità anche per Domenica In. Mara Venier, ospite da Fabio Fazio, si è lasciata sfuggire che sarà sua al conduzione della seconda parte del programma. Infatti il programma domenicale sarà suddiviso in due parti e la prima sarà nuovamente di Cristina Parodi, questa volta senza la co-conduzione della sorella però.

Infine Tiberio Timperi, sostituirà il collega Marco Liorni ne La Vita in Diretta; dopo aver condotto per 22 anni Una Mattina in famiglia, al suo posto probabilmente il giornalista Francesco Giorgino. A coronare il sabato sera di Rai1 sarà l’erede del maestro della divulgazione scientifica, Alberto Angela.

SEGUI TERMOMETRO POLILTICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: