• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 giugno, 2018

articolo scritto da:

Anna Mezzalira è morta, chi era la modella e causa della morte

anna mezzalira

Anna Mezzalira è morta, chi era la modella e causa della morte

Si è tragicamente spenta la modella diciassettene, Anna Mezzalira, che da circa due anni combatteva contro una grave forma di osteosarcoma. La morte è sopraggiunta ieri pomeriggio presso l’ospedale pediatrico di Padova dove la paziente era seguita dal professor Giuseppe Basso. L’osteosarcoma, meglio noto come tumore delle ossa, l’aveva colpita in prossimità di una gamba e a nulla erano valsi i tentativi di debellare la malattia.

La ragazzina era da sempre impegnata nel sociale, in prima linea nella lotta contro il cancro. Circa tre mesi fa aveva sfilato durante un evento di beneficenza, indossando un abito da sposa, per raccogliere fondi dedicati alla ricerca e alla cura di queste gravi patologie.

La storia della piccola Anna, che verrà ricordata da tutti come una vera guerriera, è a tratti simile a quella di Veronica Sogni, Miss Modella Domani 2009, morta in circostanze analoghe lo scorso anno.

Così come la bellissima Veronica, anche Anna ha lottato con tutte le proprie forze, fino alla fine.

Jimmy Wopo è morto, chi era il rapper e causa della morte

Anna Mezzalira, la modella che ha convissuto due anni con un osteosarcoma

L’osteosarcoma l’aveva colpita a soli 15 anni, privandola degli anni migliori della sua adolescenza, ma nonostante questo la ragazzina si è sempre mostrata combattiva. La patologia si presenta con forti dolori alle ossa, tumefazioni e gonfiore; si alternano, inoltre, dolori atroci e costanti a fitte intermittenti. Le ossa si indeboliscono al punto tale che esse potrebbero fratturarsi con estrema facilità.

La campagna di Anna, di raccolta fondi e sensibilizzazione, è iniziata subito dopo la conferma della diagnosi e da allora l’adolescente non si è più fermata.

Il suo coraggio si percepiva attraverso il suo sguardo, il suo sorriso e attraverso le foto che Anna diffondeva in rete, quasi come un invito a non arrendersi a chiunque stesse soffrendo quanto lei.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: