pubblicato: mercoledì, 20 giugno, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: abolizione Legge Fornero, Lega fa passo indietro

Pensioni ultime notizie: abolizione Fornero Lega

Pensioni ultime notizie: abolizione Legge Fornero, Lega fa passo indietro.

Sul tema pensioni ultime notizie ruotano ancora attorno alla proposta di abolizione della Legge Fornero. Stando ad alcune recenti dichiarazioni, la Lega sembra fare un passo indietro. O meglio, ci va cauta. Preferendo mettere da parte gli slogan da campagna elettorale per far fronte a quello che dicono i numeri. E mentre il leader della Lega Matteo Salvini continua a ribadire che il progetto di smontare la riforma Fornero “pezzo per pezzo” sarà attuato, Massimo Garavaglia fa capire che il tema deve ancora essere oggetto di discussione. Intanto Walter Rizzetto, ha pubblicato su Facebook una parte della risoluzione al Def presentata da Fratelli d’Italia.

Pensioni ultime notizie: parla Walter Rizzetto (FdI)

L’esponente FdI Walter Rizzetto ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un messaggio inequivocabile rivolto a tutti i diretti interessati al tema pensioni. “Ecco la parte inerente alle pensioni contenuta nella nostra risoluzione al Documento di Economia e Finanza. Gli impegni presi con le categorie al cui fianco sono stato per molti anni e sempre sarà sono messi nero su bianco nel primo importante provvedimento che si voterà alla Camera in settimana. Vediamo che succede”.

Nell’immagine della parte di risoluzione postata da Rizzetto si leggono chiaramente alcuni concetti base. Nella prima parte si legge degli esodati, categoria sfortunata penalizzata dalla riforma Fornero, per la quale si auspica una soluzione immediata, da tradursi nella nona salvaguardia. Si passa dunque alla volontà di prorogare almeno al 31 dicembre 2019 Opzione Donna. Quindi si prosegue con l’intenzione di introdurre Quota 41, che consentirebbe a tutti di andare in pensione con 41 anni di contributi, indipendentemente dall’età anagrafica. Infine la nota conclude con l’abolizione del meccanismo che lega l’accesso all’età pensionabile all’aspettativa di vita.

Pensioni ultime notizie: Garavaglia (Lega) frena su abolizione Fornero

Risuona ancora l’eco delle ultime dichiarazioni di Massimo Garavaglia, nuovo viceministro dell’Economia in quota Lega. Quest’ultimo ha affermato che, se fosse per lui, la priorità andrebbe alla flat tax, in special modo per le imprese. C’è infatti la volontà di abbattere la pressione fiscale e convincere gli italiani a tentare nuove avventure nel mondo del lavoro senza la paura di tasse troppo alte. “Tuttavia viene percepita come una priorità anche la Fornero; quindi penso che alla fine le cose andranno di pari passo”. Probabilmente il riferimento è a un recente sondaggio Noto che interrogava il campione italiano sulle priorità che il governo dovrebbe affrontare. E al primo posto c’era proprio lei: l’abolizione della riforma Fornero.

Sul tema Garavaglia ha riferito che dovrebbe essere un tema della prossima Legge di Bilancio. “Ma non ne abbiamo ancora parlato con gli altri colleghi. Il Consiglio dei Ministri non penso che ne abbia parlato, ma di sicuro sarà in Legge di Bilancio”. Si attendono nuovi aggiornamenti a riguardo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: