• 15
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 21 giugno, 2018

articolo scritto da:

Governo 2018, ultime notizie: nomine Rai, entra Vaccarono di Google?

governo 2018

Governo 2018, ultime notizie: nomine Rai, entra Vaccarono di Google?

Tra meno di 10 giorni scade il mandato dell’attuale Cda Rai; la maggioranza giallo-verde non ha mai nascosto di voler imporre un “cambio di passo” rispetto al recente passato. “Il modo in cui la politica si comporterà sulla Rai sarà il primo vero banco di prova della legislatura” così Roberto Fico pochi giorni fa; il Presidente della Camera ed ex Presidente della Commissione di Vigilanza Rai aveva poi chiesto un “salto culturale” per il servizio pubblico; nel senso che “non devono esistere consiglieri, direttori o vicedirettori appartenenti ad aree politiche”.

Un segnale in questa direzione è stato fornito, innanzitutto, dalle candidature per il ruolo di direttore generale. A quanto pare, restano in ballo i nomi circolati sui media in questi giorni; su tutti spiccano quelli di Ferruccio De Bortoli e Fabrizio Salini. Mentana, invece, seppur considerato papabile da molti, continua a rifiutare ogni avvicinamento all’importante posto nella televisione pubblica.

Governo 2018, ultime notizie: nomine Rai, entra Vaccarono di Google?

In queste ore, sembra si sia aggiunto ai concorrenti Fabio Vaccarono; il capo di Google in Italia dal 2012, rispecchierebbe in pieno l’identikit – in linea con quanto anticipato da Fico – fornito da Luigi Di Maio intervistato su La7 ; le nomine del Cda, del presidente, del direttore generale, ha detto il ministro del Lavoro, “non devono essere appannaggio della politica devono essere persone sganciate dalla politica con una mission: capire come si stanno spendendo i soldi del canone degli italiani”.

Insomma, si vuole una figura vicino al mondo del digitale e delle nuove tecnologie; in questo senso, oltre a Vaccaronno, negli scorsi giorni si è parlato anche della possibilità di nominare alla guida di Viale Mazzini Francesco Vatalaro, professore di Telecomunicazione all’Università di Tor Vergata.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: