Calciomercato Cagliari: tra nuovi arrivi, giocatori in uscita e “cessioni future”

Pubblicato il 24 Giugno 2018 alle 13:09 Autore: Andrea Marras
Calciomercato 2018 Napoli Zaza

Calciomercato Cagliari: tra nuovi arrivi, giocatori in uscita e “cessioni future”

Con l’arrivo del ds Carli e dell’allenatore Maran, approdato in terra sarda dopo l’esperienza clivense, il Cagliari ha iniziato fin da subito a muoversi nel mercato, tra ipotesi e colpi già portati a compimento.

Il primo acquisto ufficiale è stato per il reparto difensivo, con l’arrivo a parametro zero del croato Dario Srna, ex capitano dello Shakthar Donetsk e della Nazionale; il suo contratto prevede l’impiego di una sola stagione, con eventuale opzione di un’altra annata; nel suo passato in Ucraina ha giocato oltre 500 partite, condite da 121 assist e un palmarés di tutto rispetto (tra 10 scudetti e una Coppa Uefa), che certamente risulta di spicco in tutta la rosa cagliaritana.

Tabellone Mondiali Russia 2018: date ottavi, quarti e semifinali in pdf

Calciomercato Cagliari: Lucas Castro primo acquisto della società sarda?

Un altro giocatore che sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo, è Lucas Castro, centrocampista argentino precedentemente allenato da Maran al Chievo, quindi fortemente voluto da quest’ultimo. L’accordo previsto tra le due società sembrerebbe partire dalla seguente base: 6 milioni e cartellino di Andreolli, attualmente nella lista dei cedibili; tuttavia, il Chievo sembra tentennare, e lascerebbe partire Castro solo nel caso trovassero un sostituto, ma nel frattempo il Cagliari ha già pensato ad altri eventuali nomi, tra cui il brasiliano Sandro e Gaetano Letizia, entrambi di proprietà del Benevento. In precedenza, il Cagliari aveva già sondato il nome di Locatelli, dichiarato al momento non cedibile dalla società milanese, che ne detiene il cartellino.

Mondiali Russia 2018, focus Senegal: per i Leoni della Teranga niente è impossibile

Calciomercato Cagliari: i giocatori in uscita

giocatori in uscita, per il momento, sono Luka Krajnc, riscattato dal Frosinone per 1 milione dopo la promozione in A; Bartosz Salamon, riscattato dalla SPAL per la permamenza nella massima serie; Caligara potrebbe invece andare in prestito al Pescara, attualmente in Serie B.

Calciomercato Cagliari: Barella in nerazzurro?

Dopo essere arrivati a concludere la trattativa per portare Nico Gonzalez a Cagliari, attaccante dell’Argentinos Junior classe 98, l’Inter sembrerebbe essersi aggiudicato un post per una eventuale partenza di Nicolò Barella, attualmente di proprietà del Cagliari, per l’acquisto si parla di un minimo di 20 milioni, ma nonostante ciò, questa “connessione” tra le due società sembrerebbe giovare a entrambe le squadre.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM