• 14
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 28 giugno, 2018

articolo scritto da:

Pride: trama, cast e recensione del film. Stasera in prima tv Rai 3

Pride

Pride: trama, cast e recensione del film. Stasera in prima tv Rai 3

La scelta di Rai 3 per questa sera sarà Pride. La pellicola andrà in onda in prima Tv a partire dalle ore 21.10. Il film racconta la storia del Pride di Londra del 1984 vista soprattutto dal punto di vista di Mark Ashton attivista gay membro della Young Communist League. Andiamo a vedere nello specifico la trama e il cast di questo film.

Pride: cast e parere della critica

Il film non è stato un vero e proprio crac al botteghino. A dire il vero gli incassi sono stati minimi (16,70 milioni di dollari). Tuttavia la critica ha fatto registrare un interesse importante per la pellicola. Mymovies infatti lo ha valutato con un 3,37/5 mentre IMDb con un 7,8/10. Dello stesso avviso anche Comingsoon.it che da come giudizio un 84/100. Nel cast troviamo: Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, George MacKay e Joseph Gilgun. Per Pride è arrivata anche la Queer Palm al Festival di Cannes nel 2014. Una nomination molto importante è arrivata anche in occasione dei Golden Globe del 2015 per il Miglior film commedia o musicale.

The Divergent Series: Allegiant, cast e trama. Il film su Italia 1

Pride: la trama del film

Londra, 1984, in occasione del Pride della città Joe partecipa alla manifestazione tra dubbi e confusione. Nel corso del corteo si unisce alla frangia più politicizzata guidata dal giovane Mark. Comincia da questo punto il percorso degli LGSM (Lesbians and Gays support the miners) i quali si schierano appunto al fianco dei minatori vessati dalle politiche del primo ministro inglese dell’epoca Margaret Tatcher. Il gruppo dopo numerose lotte e proteste finirà in Galles nella comunità di Dulais. Dal rapporto tra minatori e attivisti gay ne uscirà un rapporto solido fondato sulla fratellanza e sul reciproco aiuto.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: