Calciomercato 2018: le “piccole” si muovono, ecco le ultime novità di mercato

Pubblicato il 4 Luglio 2018 alle 16:37 Autore: Andrea Marras
Calciomercato 2018 Napoli Zaza

Calciomercato 2018: le “piccole” si muovono, ecco le ultime novità di mercato

Tra le squadre che hanno partecipato alla lotta per la salvezza la scorsa stagione, ce ne sono alcune che hanno già iniziato a muovere i primi passi sul mercato.

E stanno dimostrando di poter insidiare anche le più blasonate della categoria…

Calciomercato 2018: per il Cagliari ufficiale l’acquisto di Castro, colpo in mediana per il Bologna

Dopo la partenza in panchina di Donadoni e il conseguente arrivo di Inzaghi, in casa Bologna ci sono state delle conferme riguardanti il mercato: è stato di fatto ufficializzato l’acquisto di Mattias Svanberg, centrocampista svedese classe 1999 ex del Malmo.

Partenza “agrodolce” per Adam Masina, il quale dopo la sua recente cessione al Watford (5 milioni) ha espresso la volontà di voler diventare addirittura capitano, cosa che per ovvi motivi non potrà accadere.

Per quanto riguarda il Cagliari invece, l’altra ufficialità (dopo quella di Srna) è stata quella dell’arrivo di Lucas Castro, acquisto per circa 6.6 milioni di euro dal Chievo.

Nonostante manchino solo due giorni prima della partenza per il ritiro estivo, la situazione in uscita è ancora in fase di sviluppo, con Capuano e Cigarini seguiti rispettivamente da Frosinone e Parma.

Viste le partenze di Castro e Inglese, è evidente che il Chievo dovrà sopperire a tali mancanze.

Pare infatti che la società veronese stia sondando il terreno per il pacchetto difensivo (dati anche gli addii di Gobbi e Dainelli) per Andreolli e Milic, che sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo.

Poche modifiche per l’Empoli, con i soli acquisti momentanei di Marcjanik e il ritorno di Jakupovic alla corte di Andreazzoli, dato il mancato riscatto da parte della Juventus.

Per l’attacco pare sia stato fatto il nome di Andrea Pinamonti, attualmente all’Inter.

LEGGI ANCHE: Tour de France 2018: la startlist completa delle squadre

Calciomercato 2018: colpo in porta per il Frosinone, tanto movimento nel Genoa

Nella lista dei desideri del Frosinone figurano tanti nomi, tra cui Castan e Locatelli.

Quest’ultimo precedentemente voluto dal Cagliari è attualmente seguito anche dal Sassuolo.

L’unica ufficialità è quella dell’acquisto di Marco Sportiello, il quale dovrebbe firmare a breve. In arrivo anche il trequartista Vloet.

Per quanto riguarda il Genoa, sono stati acquistati: Marchetti dalla Lazio, Criscito dallo Zenit, Sandro dall’Antalyaspor, Valietti e Radu dall’Inter e Piatek dal Cracovia.

In uscita, l’unica notizia di rilievo è quella di Izzo, vicinissimo al Torino con una proposta di ingaggio pari a 1.2 milioni a stagione.

Calciomercato 2018: rinforzi difensivi per Parma e SPAL. Il Sassuolo prepara un grande ritorno

Con il ritorno del Parma in A, partiti immediatamente i primi innesti per il reparto difensivo tramite gli arrivi di Luigi Sepe e Bruno Alves.

Quest’ultimo in passato ha vestito la maglia del Cagliari (sua prima esperienza italiana).

Per la SPAL ufficiale l’arrivo di Lorenzo Dickmann, in prestito dal Novara.

Il Sassuolo ha recentemente ufficializzato l’acquisto di Kevin Prince Boateng: l’ex Milan ha scelto proprio la società emiliana per fare ritorno in Italia.

Nulla di eclatante per quanto riguarda l’Udinese, se non per la cessione di Jankto alla Sampdoria, che sembrerebbe oramai affare fatto.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM