pubblicato: giovedì, 12 luglio, 2018

articolo scritto da:

Frozen: trama e cast del film thriller, stasera in prima tv su Italia 1

Frozen: trama e cast del film thriller

Frozen: trama e cast del film thriller, stasera in prima tv su Italia 1.

Frozen è un film di genere thriller che andrà in onda stasera, martedì 12 luglio 2018, su Italia 1. Da non confondere ovviamente con l’omonimo film d’animazione, Frozen è un film che si basa prevalentemente sulla suspense. Ha il merito di costruire una storia ricca di tensione attorno a tre personaggi e nel complesso risulta ben orchestrata, sia a livello di screenplay sia di regia. Girato interamente in esterni nello Utah, il film ha ricevuto recensioni abbastanza positive dalla critica.

Frozen: la trama del film

Joe e Dan sono due amici intimi appassionati di montagne e di sci. Insieme alla ragazza di Dan, Parker, partono in un impianto sciistico del New England, per passare una domenica celebrando la loro passione. Dopo aver trascorso l’intera giornata a insegnare lo snowboard a Parker, i due ragazzi decidono di lanciarsi in un’ultima vera discesa. Parker, seppur inizialmente titubante, alla fine accetta di seguirli. Ma l’impianto sta chiudendo e solo una mancetta di color verde convince il guardiano ad assecondare il desiderio dei ragazzi.

Per un equivoco consistente in uno scambio di persone, tuttavia, viene staccata la corrente elettrica e l’impianto chiude, proprio quando Joe, Dan e Lynch sono sospesi in seggiovia a 15 metri da terra. Visto che gli impianti riapriranno solo venerdì prossimo, risulta necessario inventarsi qualcosa per sfuggire da quella spiacevole situazione. Ma le cose non vanno come sperato e ad attenderli ci si mette anche un branco di lupi affamati.

Frozen: il cast del film

Dietro la macchina da presa di Frozen troviamo Adam Green (Hatchet, Spiral), anche in veste di sceneggiatore. Nel cast artistico spiccano Emma Bell (Final Destination 5, A Quiet Passion) che interpreta il personaggio di Parker. Quindi Shawn Ashmore (X-Men, The Day) e Kevin Zegers (Wrong Turn, Transamerica) nei panni rispettivamente di Joe e Dan.

Frozen: qualche curiosità sul film

La pellicola è stata girata realmente a quell’altezza; il regista Adam Green ha dovuto combattere le proprie vertigini per girare il film. Ma anche la reticenza degli operatori, che hanno preferito non rischiare troppo. Il film è stato interamente girato in esterni. E più precisamente allo Snowbasin Ski Resort di Ogden, nello Utah. Il nome della montagna nel film è in realtà fittizio: il Mount Holliston è in realtà un omaggio al nome del paese natale di Green.

Frozen (2010): il trailer originale del film

Ecco il trailer originale del film Frozen, diffuso nel 2010 nelle sale cinematografiche.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: