• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 luglio, 2018

articolo scritto da:

Whatsapp: come guadagnare soldi nei gruppi e nelle chat

whatsapp, conad

Whatsapp: come guadagnare soldi nei gruppi e nelle chat.

Strano a credersi, ma con Whatsapp si può guadagnare. Chi lo avrebbe mai detto che l’app più usata per comunicare, chattare, inviarsi foto e video, messaggi vocali, fosse anche utile per guadagnare qualche soldo in più?! E invece è così, guadagnare utilizzando WhatsApp è più semplice di quanto si possa immaginare, anche se il ricavo non è nè alto nè immediato. I modi per guadagnare attraverso questa applicazione sono numerosi: condividere link, pubblicizzare prodotti in un network, promuovere la tua attività con una campagna di marketing. Queste sono solo alcune delle modalità con cui poter aumentare le tue entrate. Rispetto ad altri strumenti, WhatsApp è più efficace perché offre una comunicazione diretta e personale, che in passato si realizzava soltanto con gli SMS o le email, strumenti che però presentano degli svantaggi come il filtro spam.

Whatsapp: aumentare i contatti e creare gruppi

Il primo passo, per guadagnare più soldi, è aumentare i propri contatti in modo che il messaggio arrivi a più persone possibile. Bisogna però essere bravi a “fidelizzare” persone con cui si è già instaurato un rapporto, aiutandosi anche con condivisioni del proprio numero e foto o link su altri social, come ad esempio Facebook. Se ad esempio si è titolari di un blog o di un sito, costruito professionalmente, si possono guadagnare online discrete somme attraverso WhatsApp, aderendo a un programma di affiliazione. Questo programma è finalizzato a sponsorizzare, tramite campagne marketing, i prodotti di un certo marchio o di una determinata azienda, che ti riconoscerà una percentuale su ogni vendita portata a termine attraverso il sito. Una tra tutte è Amazon, che arriva addirittura al 10%. Per fare ciò bastano 3 semplici passi: registrarsi a un programma di affiliazione; copiare il link al prodotto; condividerlo, con descrizioni, con i contatti Whatsapp.

Whatsapp: si può guadagnare anche con i siti PPD o condividendo notizie e immagini

Un’altra via per il guadagno di piccole somme su WhatsApp è il cosiddetto P.P.D., cioè pay per download. Questo servizio è offerto dai cosiddetti PPD network. Una volta iscritto presso uno di questi network, si deve caricare sul sito un certo numero di file, come video, foto o canzoni, e condividere link per il download con tutti contatti di WhatsApp che si hanno. Ogni volta che viene scaricato un file, viene accreditata la propria commissione, pari a qualche centesimo. Il pagamento avviene quando si raggiunge una certa soglia di download, misurata in Kb. Esistono diversi PPD network a cui iscriversi. Tra i migliori: Filelce.net, Uploadocean.com, Upload.org. Un altro modo è quello di ricevere piccole somme di denaro attraverso WhatsApp condividendo articoli e news su appositi siti. Uno di questi è Viravo, una piattaforma web che consente alle aziende di creare campagne di social advertising. Stessa soluzione per la condivisione di immagini dopo averle caricate su siti specializzati nell’archiviazione, come PixSense, Image Twist o ImgRock. Questi siti riconoscono fino a 7 dollari ogni mille visite uniche, ma l’importo varia a seconda del paese di provenienza: ad esempio in Italia normalmente la soglia massima di pagamento è di 2 dollari.

Ti potrebbe interessare anche: Nadia Toffa sta meglio col tumore e riappare in pubblico. Foto

Whatsapp: attenzione alla privacy

Concentrandosi sulla questione della privacy, è bene, prima di iniziare questo tipo di attività, disporre di una specifica autorizzazione al trattamento dei dati per i propri contatti: c’è da ricordare che per parlare con nuovi consumatori attraverso WhatsApp, bisogna ottenere il loro consenso esplicito alla ricezione di questi messaggi; mai cominciare conversazioni se il contatto non se lo aspetta o non accetta. Inoltre, è conveniente evitare di infastidire l’utente con diversi messaggi se privi di guadagno.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: