• 5
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 9 agosto, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Quota 100, Ape e Quota 41 obiettivi entro l’autunno per il Pd

Pensioni notizie oggi Quota 100, Ape e Quota 41 obiettivi entro l'autunno per il Pd

Pensioni notizie oggi: Quota 100, Ape e Quota 41 obiettivi entro l’autunno per il Pd

Riforma pensioni entro il 2018: Quota 100, Ape e Quota 41


Ancora non si conoscono con certezza le misure in tema previdenziale che il governo intende approvare. Di sicuro c’è la ferma volontà di dare seguito all’annunciato superamento della riforma Fornero. Dall’altra parte tiene banco il tema delle coperture economiche. Infatti quello delle pensioni insieme a flat tax e reddito di cittadinanza è tra i punti più dibattuti nel nuovo esecutivo. Si tratta di capire come e dove trovare le risorse per dare attuazione ai punti contenuti nel ‘contratto di governo’.

Pensioni notizie oggi, Damiano (PD) ‘Interessanti rilevazioni Istat’

Dalle parti delle opposizioni ancora una volta ad intervenire sul tema pensioni è il deputato del PD Cesare Damiano. Ad offrire lo spunto all’ex ministro del lavoro sono le ultime rilevazioni dell’Istat sull’andamento dell’occupazione; suddivise per classi di età, che Damiano giudica ‘estremamente interessanti’. In particolare si fa notare che ‘l’incremento più importante è rappresentato dalla classe di età 55-64 anni, che è sopra la media europea, mentre quello della classe di età 25-54 è risultato al di sotto’.

Per Cesare Damiano l’obiettivo politico del PD deve continuare ad essere quello della conquista di una ‘maggiore flessibilità nel sistema pensionistico’. Damiano fa notare: ‘L’Ape è figlia di questa battaglia, ma bisogna continuare su quella strada’.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni notizie oggi, Damiano (PD): i punti della piattaforma d’autunno

Inoltre aggiunge ‘Il nostro slogan era: Agli anziani la pensione, ai giovani il lavoro. I Dati dell’Istat confermano la bontà di quell’obiettivo’.’Senza una accelerazione del turnover nei luoghi di lavoro ai giovani verrà ancora una volta negata la possibilità di accedere al lavoro di qualità. Quota 100, proseguimento dell’Ape sociale; 41 anni di contributi per la pensione di anzianità e Opzione Donna, devono diventare la nostra piattaforma d’autunno‘.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: