Modulo disdetta Sky gratis e in pdf, ecco come chiudere il contratto

Pubblicato il 11 Novembre 2018 alle 06:35 Autore: Daniele Sforza
Modulo disdetta Sky gratis e in pdf, ecco come chiudere il contratto

Modulo disdetta Sky gratis e in pdf, ecco come chiudere il contratto

Modulo chiusura contratto Sky, come fare disdetta


Chi è interessato al modulo disdetta Sky può recarsi sul sito della pay tv (ecco un nostro articolo sulle Offerte Sky calcio su digitale terrestre). Qui, nell’apposita pagina, il servizio chiede i dati dell’utente e promette di ricontattarlo al più presto. Inoltre, più sotto, mette a disposizione 2 moduli per il recesso. Il primo è da usare nel caso in cui non siano trascorsi oltre 14 giorni dall’attivazione dell’abbonamento. Il secondo da compilare nel caso i 14 giorni dall’attivazione siano già stati superati. Inoltre è presente anche il modulo di disdetta Sky standard, che potrete visualizzare e stampare selezionando il seguente pdf scaricabile.

Modulo disdetta Sky gratis: quando disdire l’abbonamento

Sopra abbiamo visto che c’è la possibilità di recedere dall’abbonamento Sky anche entro i 14 giorni dall’attivazione. La disdetta standard prevede invece una tempistica differente. Visto che il modulo dovrà essere compilato e inoltrato almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto. In quest’ultimo si specifica infatti che la durata è annuale, ma il rinnovo è tacito. Ciò significa che se non si fa nulla, dopo 365 giorni il contratto si rinnoverà automaticamente. Fermo restando che la disdetta è possibile in qualsiasi momento, bisognerà comunque inoltrare la comunicazione tramite apposito modulo di disdetta con preavviso di almeno 30 giorni. Se si vuole conoscere (abbastanza) rapidamente la scadenza naturale del proprio contratto è possibile contattare il numero di assistenza 199 100 400.

Modulo disdetta Sky: come compilare

Il modulo disdetta Sky si compone di alcuni voci da compilare. Cliccando sul pdf scaricabile nel testo sopra riportato, si può vedere nella porzione superiore la parte relativa ai dati anagrafici e di contatto, più il codice cliente. Quindi il soggetto firma una comunicazione già prescritta. Nella quale dichiara “di non essere interessato al rinnovo del contratto per ulteriori dodici mesi. E di voler, a tal fine, dare disdetta alla scadenza dello stesso come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento”.

Mediaset Premium: come disdire abbonamento gratis. Il modulo pdf.

Modulo disdetta Sky: dove inviarlo

Una volta compilato il modulo, bisognerà inviarlo tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo fisico: SKY Casella Postale 13507 – 20141 Milano. Un altro canale di trasmissione può essere la PEC, ovvero la Posta Elettronica Certificata. In questo caso bisognerà inviare il modulo debitamente compilato, con tanto di data e firma, al seguente indirizzo PEC: skyitalia@pec.skytv.it. L’invio della e-mail dovrà però essere effettuato da un proprio indirizzo PEC. Qualora non lo si abbia la modalità di invio tradizionale resta la soluzione più efficace.

Per chi volesse fare le cose in modo più veloce e sicuro vi è la possibilità di rivolgersi a siti specializzati cui delegare il lavoro, che mettono a disposizione un modulo disdetta Sky da compilare e spedire in pochi minuti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →