pubblicato: sabato, 25 agosto, 2018

articolo scritto da:

Dove vedere il GP del Belgio (Spa) di Formula 1 in diretta streaming o in TV

Gran Premio Messico

Dove vedere il GP del Belgio (Spa) di Formula 1 in diretta streaming o in TV

Diretta streaming GP Belgio F1 2018


Domenica prossima si correrà il GP del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps, tredicesima prova del Mondiale di Formula 1. Una gara decisiva per la Ferrari e Sebastian Vettel, che vogliono evitare la fuga di Hamilton dopo le due vittorie consecutive in Germania e Ungheria. Per la Ferrari è anche la ricerca di un successo che qui manca da nove anni. Hamilton ha un vantaggio di 24 punti sul rivale e intende incrementarlo, per mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale. L’anno scorso fu proprio lui a vincere, girando in 1’42”553.

Spa, l’università della Formula 1

E’ uno dei più iconici circuiti dell’automobilismo mondiale, definito l’università della Formula 1 per la varietà di rettilinei, curve, salite e discese che i piloti devono affrontare. Michael Schumacher, pilota con il maggior numero al GP del Belgio, lo ha definito il suo circuito preferito. Spa-Francorchamps nasce negli Anni 20, su un percorso lungo più di 14 km che unisce alcune strade normalmente aperte al traffico attorno a Francorchamps. Molto veloce, lo diventa ancora di più negli Anni 30 dato l’obiettivo degli organizzatori di farne il circuito più veloce d’Europa. Anche dopo la guerra, l’obiettivo resta immutato e il circuito diventa sempre più difficile e veloce. Proprio in questo periodo comincia a ospitare gare di Formula 1 e diventa ben presto famoso per le elevatissime medie, che accentuano le differenze fra campioni e piloti “normali”, ma anche per la sua pericolosità. Negli Anni 60 si cercò di ridurre il rischio per i piloti, le cui rivendicazioni ebbero però la meglio, facendo spostare dopo l’edizione del 1970 il GP del Belgio a Nivelles e poi a Zolder.

Il percorso attuale, dal 1983 sede del GP del Belgio

Il nuovo percorso del circuito che ospiterà il GP del Belgio è di tipo semipermanente. Fu inaugurato dall’edizione del 1979 del GP del Belgio di motociclismo. L’obiettivo era riportare a Spa la Formula 1. A tale scopo furono costruiti i box in linea con il regolamento della massima competizione automobilistica. In quest’ottica fu anche spostata la linea di partenza, ponendola in piano. La Formula 1 tornò a Spa dal 1983. L’attuale tracciato, è lungo 7,004 km, con 19 curve (le più difficili Raidillon e l’Eau Rouge). Prevede 44 giri ed è considerato uno dei circuiti più belli del calendario, grazie alla variabilità del tracciato. E grazie anche alla variabilità meteorologica della zona, che regala sempre GP spettacolari. Per il Gran Premio sul circuito più veloce del Mondiale, Pirelli ha portato a Spa gomme con mescola media, soft e supersoft.

La classifica Piloti e Costruttori

Lewis Hamilton in testa alla classifica Piloti con 213 punti, 24 in più sull’inseguitore Sebastian Vettel (189). Più staccato Kimi Raikkonen con 146. Dopo di loro, troviamo Valtteri Bottas (132 punti),  Daniel Ricciardo (118) e Max Verstappen (105). Per quanto riguarda i costruttori, 10 punti separano Mercedes (145 punti) e Ferrari (135). Al terzo posto, più staccata la Red Bull a 223 punti.

Formula 1, Spa : gli orari di prove, qualifiche e gara e dove vederle

Il GP del Belgio di Spa si terrà il 26 Agosto 2018 alle ore 15.10. Sarà preceduto da 3 sessioni di prove libere il 24 agosto alle 11 e alle 15 e il 25 Agosto alle 12 e dalle qualifiche, sempre il 25 alle ore 15. Le prove libere saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1, così come anche le qualifiche. Queste ultime saranno trasmesse in differita da TV8 alle ore 19. Sky Sport F1 ha anche l’esclusiva della diretta della gara. TV8 trasmetterà la differita del GP del Belgio a partire dalle ore 21.30. Sui dispositivi mobili si potrà vedere il GP del Belgio tramite l’app SkyGO, gratuita per gli abbonati Sky. Ma le possibilità di vedere il GP del Belgio non su esauriscono qui : si può assistere alla gara di domenica prossima anche in diretta streaming sui canali TV di tutto il mondo, in modo totalmente legale.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: