• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 agosto, 2018

articolo scritto da:

Bonus docenti 500 euro 2018/19: acquisti sospesi, il comunicato ufficiale

bonus 500 euro, bonus docenti 2018

Bonus docenti 500 euro 2018/19: acquisti sospesi, il comunicato ufficiale

Acquisti Carta docente 500 euro, il comunicato


Anche per il prossimo anno scolastico, a disposizione dei docenti il bonus di 500 euro da spendere per l’aggiornamento professionale. Tuttavia, come accaduto anche l’anno scorso, dal primo di settembre in poi l’apposita piattaforma – si accede dal sito ministeriale dedicato: Cartadeldocente.istruzione.it – verrà bloccata. In pratica, non si può procedere alla creazione dei buoni di spesa. A darne comunicazione il Miur con una nota. Quanto tempo durerà il blocco? Ancora nessuna notizia in merito; per un periodo limitato comunque. Infatti, l’operazione è necessaria per accreditare l’assegno dovuto per l’a.s. 2018/2019.

Potrebbe non riguardare, invece, il ricalcolo delle somme non spese al 31 agosto; cioè, la somma di queste ultime al nuovo assegno potrebbe avvenire in seguito. D’altra parte, l’anno scorso, la piattaforma cominciò a essere di nuovo disponibile intorno a metà settembre. Il nuovo bonus risultava caricato ma non le somme residue da quello dell’anno precedente per cui bisognò aspettare fino a dicembre.

Il bonus spetta a tutti i docenti di ruolo delle scuola statali; compresi anche i neo-immessi e quelli part-time. Un pronunciamento giudiziario ha stabilito che il bonus docenti deve essere reso disponibile anche agli educatori. Non hanno diritto al bonus i docenti delle scuole paritarie e i docenti precari.

Bonus docenti 500 euro 2018/19: acquisti sospesi, il comunicato ufficiale

Ecco il testo integrale della nota del Miur:

“A partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione Carta del docente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2017/2018. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: