• 10
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 30 agosto, 2018

articolo scritto da:

Concorsi pubblici 2018: bandi e posti in scadenza a settembre

concorsi pubblici concorso scuola 2018 concorsi pubblici 2017

Concorsi pubblici 2018: bandi e posti in scadenza a settembre

Sono numerosi i concorsi pubblici banditi in questa seconda metà dell’anno. Di seguito i principali bandi in scadenza nel mese di settembre.

Attivo un bando di selezione per il reclutamento di 60 tirocinanti da assegnare nelle Sezioni civili e penali della Corte Suprema di Cassazione. Il tirocinio ha una durata di 18 mesi e ha inizio a ottobre 2018 per concludersi ad aprile 2020. Per partecipare al concorso i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in Giurisprudenza ottenuta con una votazione non inferiore a 105/110;
  • aver ottenuto una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo; con un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
  • non possedere carichi pendenti o procedimenti penali in corso.

La domanda di ammissione al bando di concorso deve essere consegnata entro le ore 14:00 di lunedì 10 settembre 2018.

Concorsi pubblici 2018: bandi e posti in scadenza a settembre

L’Azienda Consortile Agro Solidale di Pagani in provincia di Salerno ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di una posizione in funzione di Psicologo di categoria D1 a tempo determinato full time. La scadenza per la domanda è fissata per domenica 2 settembre 2018.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia ha aperto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’introduzione di 2 Dirigenti Psicologi di Psicologia, da collocare presso le aree di Vigevano e di Voghera.

La candidatura è da inviare entro giovedì 13 settembre 2018.

L’Azienda Ospedaliera ‘‘Ospedali Riuniti” di Foggia ha decretato un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto con il ruolo di Dirigente Psicologo. La procedura selettiva rimarrà attiva sino a giovedì 20 settembre 2018.

L’Università ”Cà Foscari’‘ di Venezia ha indetto un bando di concorso, per titoli, prova pratica e colloquio, per l’assunzione a tempo indeterminato di un collaboratore Esperto Linguistico di madrelingua dei segni italiana. Il posto è destinato a personale disabile. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro giovedì 13 settembre 2018.

Sempre la medesima Università ha promosso una selezione, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria di collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua tedesca, da impiegare nelle eventuali assunzioni con un contratto a tempo determinato. In questo caso, la domanda è da inoltrare entro domenica 23 settembre 2018.

Concorsi pubblici 2018: bandi e posti in scadenza a settembre

Il Comune di Vibo Valentia ha indetto un bando per 8 assistenti sociali a tempo parziale e determinato in categoria D, posizione economica D1. Per quanto riguarda i requisiti, possono fare domanda i cittadini italiani o UE, coloro che sono in possesso dell’idoneità fisica all’impiego e i possessori della patente B. infine è necessario possedere il diploma per Assistente Sociale ed essere iscritti all’albo  degli Assistenti Sociali. Il bando scade alle ore 12 del 20 settembre.

L’Ospedale Cottolengo di Torino ha pubblicato un bando per Fisioterapisti – Cat. D per cui è richiesta cittadinanza italiana o Ue, assenza di condanne penali, idoneità fisica e l’iscrizione all’albo dei fisioterapisti. Una volta inviata la domanda, entro il 16 settembre, saranno valutati i titoli. Per gli idonei, seguirà una prova scritta, una pratica e una orale.

Il Comune di Pavia ha indetto un concorso per 5 di Educatore Asili Nido a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1. Per candidarsi è necessario possedere cittadinanza italiana o Ue, età minima 18 anni, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica, assenza condanne penali, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, possesso di uno dei titoli di studio tra quelli che si trovano nel bando di concorso alla pagina www.comune.pv.it bandi e concorsi.  La scadenza è fissata al 18 settembre.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: