• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 7 settembre, 2018

articolo scritto da:

Room: trama e cast del film, stasera in prima tv su Canale 5

Room: trama e cast del film su Canale 5

Room: trama e cast del film, stasera in prima tv su Canale 5.

Room è un film del 2015 di genere drammatico tratto da una storia vera. Molto potente, visto anche lo spunto reale da cui è tratto, sia sotto l’aspetto della sceneggiatura, sia sotto quello della regia. Ma sul gradino più alto del podio va sicuramente l’interpretazione degli attori. Room è tratto dal libro “Stanza, letto, armadio, specchio”, scritto da Emma Donoghue, anche autrice del soggetto e della sceneggiatura del film. La storia vera di cui stiamo parlando è conosciuta anche come il “caso Fritzl”. Una terribile vicenda di cronaca nera che sconvolse il mondo quando uscì. E che vide protagonista e vittima una donna rinchiusa in un bunker da suo padre per 24 anni, dal 1984 al 2008. In questo lasso di tempo, vittima di abusi sessuali, la donna dette alla luce 7 figli. Room è stato candidato a quattro premi Oscar, vincendo quello per la migliore attrice protagonista. Il film sarà trasmesso stasera venerdì 7 settembre in prima tv su Canale 5, alle ore 21.25.

Room, prima visione su Canale 5: la trama del film

Stanza, letto, armadio e specchio. Gli elementi principali della stanza in cui vive il piccolo Jack, figlio di Joy, 24 anni. Anche lei è rinchiusa nella stanza con lui. Ed è costretta ad accettare gli abusi sessuali perpetrati su di lei da Old Nick, l’uomo che li tiene prigionieri. Jack vive nella stanza e fuori c’è tutto un mondo da scoprire, ma lui non lo sa. Guarda cosa succede in televisione, ma Joy gli dice che quello che vede è tutta finzione. Lo preserva dall’orrore, regalandogli una visione del mondo completamente differente da quella che effettivamente è. Quando Jack compie 5 anni, Joy capisce che è il momento di agire. E allora gli rivela che al di là di quella porta esiste tutto un mondo da scoprire. E gli chiede di aiutarlo per fuggire da quel bunker e dire definitivamente addio al carceriere Old Nick.

Room: il cast del film

Dietro la macchina da presa di Room c’è Lenny Abrahamson, irlandese, già regista di Frank e L’Ospite. Protagonista e vincitrice di un Oscar è Brie Larson, che interpreta Joy. E che abbiamo già visto in film come Kong: Skulls Island e Don Jon. Nei panni del piccolo Jack ecco il canadese Jacob Tremblay, classe 2006, visto in seguito anche nei film Wonder e The Predator. Nel cast spiccano anche Sean Bridgers (Free State of Jones, I Magnifici 7) che interpreta Old Nick; Joan Allen (Tempesta di ghiaccio, Face/Off) e William H. Macy (Magnolia, Edmond).

Room: il trailer del film

Vi lasciamo con una piccola anticipazione del film. Ecco il trailer di Room.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: