articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Google Pixel 3 e 3 XL: presentazione, data di uscita e prezzo, le ultime

Google Pixel 3 e 3XL

Google Pixel 3 e 3 XL: presentazione, data di uscita e prezzo, le ultime.


Si prevede un autunno ricco di novità ed eventi. Google Pixel 3 e 3 XL sono ormai in procinto di arrivare. Google ha annunciato, con degli inviti, la data di presentazione che si terrà a New York ad Ottobre 2018. Ci sarà da attendere ancora un mesetto, prima di sapere tutto sugli smartphone della famiglia Pixel 3. C’è da mettere in conto che i rumors hanno fornito news e caratteristiche condividendo ogni notizia, sempre immancabili in rete.

Google Pixel: quando e dove

La Google ha quindi confermato l’evento con degli inviti. Martedì 9 Ottobre, a New York, ci sarà la presentazione dei nuovi dispositivi, Pixel 3 e 3 XL. Saranno questi due modelli gli assoluti protagonisti, con caratteristiche simili, se non per il display.

Google Pixel 3 XL avrà un display 18:9 da 5,5 pollici (2160×1080 pixel), un processore Snapdragon 845, GPU Adreno 630, Pixel Visual Core, 4 GB di RAM da 64 o 128 GB di storage. La fotocamera posteriore di 12,2 megapixel mentre la doppia fotocamera frontale da 8,1 megapixel. Infine Bluetooth 5.0 LE e batteria da 2.915 mAh. Le caratteristiche del Pixel 3 sono simili, se non per qualche appunto. Il display 18:9 è di 6,7 pollici (2960×1440 pixel), con processore Snapdragon 845, GPU Adreno 630, Pixel Visual Core, 4 GB di RAM da 64 o 128 GB di storage. La fotocamera posteriore da 12,2 megapixel mentre la doppia fotocamera frontale da 8,1 megapixel. Per finire Bluetooth 5.0 LE e batteria da 3.430 mAh. A cambiare tra i 2 modelli ci sono soltanto grandezza e capienza di display e batteria. Il 3 è infatti più “esteso” dell’altro.

Una piccola parte dell’evento, a NY, potrebbe essere utilizzata per la presentazione di altri modelli. Dalle indiscrezioni, sembra che bigG potrebbe sfruttare l’evento per annunciare anche un nuovo Pixelbook e altri prodotti della famiglia “Made by Google”. Tra questi, uno smart display con assistente virtuale integrato, le cuffie Pixel Buds di seconda generazione, un tablet basato su Chrome OS e un dongle Chromecast con performance WiFi e Bluetooth migliorate. Ci sarà invece ancora da aspettare per Pixel Watch con piattaforma Wear OS. L’evento di Ottobre sarà, a questo punto, ricco e interessante.

Ti potrebbe interessare anche: iPhone 9 e XS 2018: data di uscita, prezzo e presentazione. Le ultime

Google Pixel: prezzo e uscita

Risulta difficile definire, con certezza, sia l’uscita in Italia sia i prezzi dei 2 dispositivi. Per i prezzi si può fare una stima (accurata) sull’eventuale costo. Google Pixel 3 dovrebbe trovarsi sui 650 euro, mentre il Pixel 3 XL potrebbe arrivare a toccare i 1000 dollari. Per il mercato italiano, si ipotizza che arrivi soltanto il modello premium, come accaduto con il Pixel 2 XL l’anno scorso.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 12 Settembre 2018