• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 19 settembre, 2018

articolo scritto da:

Siti streaming chiusi: serie tv e film, ecco quali sono bloccati e come fare

siti streaming chiusi, serie tv, stasera in tv 5 ottobre

Siti streaming chiusi: serie tv e film, ecco quali sono bloccati e come fare

Siti streaming film e serie TV chiusi


Alcuni dei più famosi siti di streaming per serie tv e film in questo momento sono irraggiungibili. Uno dei casi che sta più preoccupando gli utenti quello di CB01, forse il portale più famoso e stabile per questo tipo di contenuti. Infatti, non subiva un down sin dal 2011. Subito scattata la ricerca delle alternative che, però, si è conclusa in modo deludente per gli appassionati.

Anche altri siti molto conosciuti sono inaccessibili; per esempio, Guardaserie ed Eurostreaming. Tuttavia, anche altri meno noti o comunque nati da meno tempo sembrano versare nella stessa situazione: TantiFilm, CinemaGratis, SerieTvGratis e Italiaserie su tutti. Di solito, dopo alcune ore i siti in questione tornano a funzionare magari dopo aver cambiato dominio.

Siti streaming chiusi: serie tv e film, ecco quali sono bloccati e come fare

Detto ciò, è sempre bene ricordare che ciò succede perché i portali mettono a disposizione dei contenuti in modo illecito. Insomma, si tratta di reati – in generale, infrazioni alla legge sul copyright – per cui può concretizzarsi l’intervento delle autorità di polizia. Soprattutto, in caso di denuncia; caso esemplare quello riguardante il Forum per lo scambio etico TNT Village. Attraverso quest’ultimo è possibile scaricare moltissimi contenuti protetti via Torrent; per questo motivo, di recente, è stato segnalato da alcune aziende e associazioni, da Rai Cinama ad Eagles Pictures, da Garzanti all’Associazione Italiana Editori.

Certo, il mantra che più spesso si sente ripetere in questi casi è: “ci sono problemi più gravi”. D’altra parte, al di là delle recriminazioni del tipo “al cinema ci andiamo lo stesso”, “i colossi del settore continuano a guadagnare” la realtà è questa. Altro discorso è la mancanza di alcuni contenuti sui portali di streaming legali (Netflix, Amazon Prime, etc.): a volte è solo una questione di pazienza.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: