21/09/2018

iOS 12: uscita in Italia e download aggiornamento, la data e le novità

autore: Guglielmo Sano
ios 12

iOS 12: uscita in Italia e download aggiornamento, la data e le novità

Uscita aggiornamento iOS 12 in Italia: tutte le novità


Grande attesa per l’uscita di iOS 12; l’aggiornamento del software per melafonini. Secondo quanto anticipato dai rumors – è già uscita la versione Beta, ieri quella Golden Master, quanto di più simile a quella definitiva – dovrebbe migliorare di molto le prestazioni degli Iphone; anche dei modelli più datati. Sui social e forum, infatti, molti utenti con Iphone 6 o 6s, per esempio, che pensavano di passare a un modello successivo in questi giorni stanno ritardando il nuovo acquisto proprio per constatare con mano le novità dell’aggiornamento.


Presentato dal Ceo di Apple Tim Cook lo scorso 5 agosto, nel corso del WWDC 2018, verrà rilasciato giorno 17 settembre. Potrà essere installato sui propri device in modo gratuito. Quali? Per gli Iphone sarà disponibile sui modelli 5s e successivi; poi si potrà scaricare su tutti i modelli di Ipad Air, Ipad Pro, Ipad Mini 2 e successivi e sugli Ipad di 5a e 6a generazione, oltre che sugli Ipod touch di 6a generazione.

iOS 12: quando uscirà in Italia e con quali novità

Ora, quali sono le novità più attese? Anche se l’impatto sarà soprattutto sulle prestazioni, tante nuove app e funzioni arriveranno insieme a iOS12. Tra queste, Detox e Metro; la prima aiuterà a tenere sotto controllo la dipendenza da smartphone mentre la seconda servirà a misurare le superfici. Detto ciò, con l’aggiornamento migliorerà il correttore di testo così come il monitoraggio dello stato della batteria. Spazio anche per un nuovo sistema di rilevamento dei volti; si potranno anche creare delle Emoji somiglianti ai volti di chi possiede Iphone.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →