26/09/2018

Samsung Galaxy A7: prezzo in Italia e scheda tecnica. La recensione

autore: Guglielmo Sano
Samsung Galaxy A7

Samsung Galaxy A7: prezzo in Italia e scheda tecnica. La recensione


Un nuovo arrivato tra i prodotti di fascia media Samsung; si tratta del Galaxy A7; un device creato, promettono dalla casa coreana, “per vivere le esperienze di ogni giorno in maniera comoda ma anche straordinaria”. A presentarlo in una battuta il CEO della sezione IT & Communications Samsung DJ Koh; il Galaxy A7 è uno smartphone “pratico e potente”.

D’altra parte, il punto forte del modello, con tutta probabilità, la tripla fotocamera posteriore (posta in verticale). Inserita per la prima volta dal colosso della tecnologia; doveva fare il suo esordio con il Galaxy S10+ .

Infatti, l’A7 può contare su un obiettivo grandangolare (120°) da 8 MP; un obiettivo da 24 MP; un obiettivo di profondità da 5 MP. Inoltre, la fotocamera dell’A7 è dotata di un sistema intelligente in grado di regolare contrasto, colore e luminosità, ottimizzando in modo istantaneo la qualità dell’immagine inquadrata. Sulla parte frontale, un unico obiettivo da 24 MP dotato di Flash LED.

Samsung Galaxy A7: prima volta della tripla fotocamera

Tra le caratteristiche hardware da segnalare un display da 6 pollici Super AMOLED Full-Hd e una batteria da 3300 mAh. Il sistema Android 8.0 sarà supportato da un processore SoC Octa Core da 2,2 GHz; RAM da 4 Gb per il Galaxy A7 con spazio d’archiviazione interno di 64 Gb espandibile fino a 512 con Scheda Sd. Tuttavia, saranno disponibili anche la versione con RAM di 4GB e 128 GB di spazio d’archiviazione e quella con 6GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sarà posto sul lato destro. Verrà distribuito in quattro colorazioni: blu, nero, rosa, oro. Prezzo di lancio consigliato: 349 euro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →