Tema scuro Chrome: dispositivi supportati e come sarà. Le anticipazioni

Pubblicato il 25 Settembre 2018 alle 15:21 Autore: Guglielmo Sano
Tema scuro Chrome

Tema scuro Chrome: dispositivi supportati e come sarà. Le anticipazioni

Google presto mettere a disposizione degli utenti di Chrome una nuova interfaccia “Black”. In molti avranno notato l’ultimo aggiornamento della grafica del motore di ricerca; infatti, la casa di Mountain View ha deciso di adottare la veste denominata “Material Design”. Tuttavia, la chiara preponderanza delle tonalità chiare non ha convinto tutti; dunque, per Chrome, come già per quasi tutte le app di Google, arriverà anche un tema a tinte scure.

Secondo le ultime indiscrezioni della stampa specializzata, i primi a poterlo vedere non saranno gli utenti Android, come era facile aspettarsi; se non altro perché è il sistema operativo della stessa azienda californiana. No, i primi a poterlo vedere potrebbero essere quelli con device Apple; o meglio, coloro che usano MacOs. Il problema per certi versi è risolto per chi usa Windows e Linux; questo poiché hanno la possibilità di installare il tema scuro ricorrendo a terze parti.

Tema scuro Chrome: prima su MacOs e non su Android

Almeno questo è quanto si può ipotizzare bazzicando i forum che si occupano di affari relativi a Big G. In pratica, l’introduzione del tema scuro potrebbe arrivare con la versione 71 del browser; quest’ultima dovrebbe uscire – più o meno – in parallelo al lancio del nuovo Sistema Operativo di Cupertino Mojave; proprio con l’ultimo aggiornamento, Apple dovrebbe dare ai propri Use la possibilità di scegliere, appunto, una modalità del tutto “dark”. Dunque, da qui la volontà di Google di fornire al più presto ai propri utenti Chrome e non solo la possibilità di scegliere il tema scuro in modo “nativo”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →