Xiaomi Mi Mix 3: uscita in Italia e prezzo, le indiscrezioni

Pubblicato il 3 Ottobre 2018 alle 07:51 Autore: Guglielmo Sano
Xiaomi Mi Mix 3

Xiaomi Mi Mix 3: un attesissimo top di gamma.

Caratteristiche Xiaomi Mi Mix 3: rumors scheda tecnica


Il modello precedente, cioè lo Xiaomi Mi Mix 2s, non aveva apportato particolari novità a quanto già visto negli altri esemplari della serie. Con il Mi Mix 3, invece, la casa cinese ha intenzione di fare dei passi avanti. Si attende ancora di conoscere la data di uscita; tuttavia, non sembra si dovrà attendere oltre ottobre. Nel frattempo, continuano a circolare nuove indiscrezioni sull’attesissimo modello top di gamma.

Infatti, potrebbe supportare la connessione 5G, a giudicare dalla foto pubblicata dal direttore marketing di Xiaomi Donovan Sung su Twitter (nella barra degli strumenti in alto compare l’icona “5G”). Inoltre, dovrebbe poter contare su un processore Snapdragon 845. Le versioni disponibili, con tutta probabilità, saranno da 6 o 8 GB di RAM con 64, 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. Restano gli interrogativi sul sistema operativo: alcuni esperti danno per scontato che monterà Android Pie 9.

Xiaomi Mi Mix 3: pulsante dedicato a Xiao

La stampa specializzata riferisce anche che il prossimo top di gamma Xiaomi potrà contare su stabilizzazione ottica dell’immagine, ricarica wireless e sul riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display.

Ma le novità potrebbero non fermarsi qui. Tra le altre, potrebbero comparire il riconoscimento tridimensionale del volto e un sistema di scorrimento per attivare la telecamera frontale; quest’ultimo aspetto – dicono gli esperti – renderebbe invidiabile il rapporto corpo-schermo del modello rispetto ai concorrenti. Una cosa, però, sembra già certa in base alle poche immagini circolare in rete: ci sarà un apposito tasto per attivare Xiao, l’assistente artificiale creato da Xiaomi. D’altra parte, questa possibilità potrebbe riguardare solo il mercato cinese. La funzione attivata dal tasto sarà comunque personalizzabile.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →