pubblicato: mercoledì, 3 Ott, 2018

articolo scritto da:

Apple Watch 4: prezzo in Italia e recensione. I pro e i contro

apple watch 4

Apple Watch 4: prezzo in Italia e recensione. I pro e i contro.

Recensione Apple Watch 4: quanto costa e com’è fatto


Il nuovo modello di Apple Watch, cioè Apple Watch 4, è già in vendita da diversi giorni. Questa nuova uscita rappresenta un’importante novità di questo 2018. Si tratta di una grande riprogettazione da quando Apple ha messo il prodotto sul mercato (nel 2015). Sebbene l’articolo in commercio sia ottimo, chi possiede modelli precedenti non sentirebbe la necessità di cambiarlo con quello appena uscito. Perciò il nuovo Apple Watch Series 4 evidenzia pro e contro.

Apple Watch 4: le sue caratteristiche

Il nuovo Watch 4 presenta diverse funzionalità e caratteristiche. Dentro alla confezione oltre alla cassa dell’orologio, troviamo il cavo con la base di ricarica magnetica e una seconda confezione con il cinturino scelto. La confezione risulta dunque “classica”.

Il design del Watch non ha subito variazioni. È sempre un rettangolo stondato e liscio come un sasso. Si può riconoscere facilmente e presenta un display ancora più ampio che arriva più vicino ad i bordi. Apple Watch 4 è più grande, passando ai tagli da 40 e 44 millimetri, ma rimanendo perfettamente compatibile con i cinturini della precedente generazione. Ci sono due tasti, uno lungo e piatto e uno simile ad una corona circolare che può essere ruotata per vari scopi, tra tutti per il menu. Il fondo è in ceramica e cristallo zaffiro, mentre l’intero orologio è costruito per garantire resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Per quanto riguarda l’hardware, il processore è un nuovo Apple S4 dual core, insieme un chip wireless Apple W3 che abilita il supporto al Wi-Fi (purtroppo a monobanda), al Bluetooth 5.0, al GPS assistito da GLONASS e Galileo e nella variante Cellular anche alle connessioni LTE, utilizzando la eSIM (al momento solo di Vodafone) per portare così al polso lo stesso numero e lo stesso piano voce/dati dello smartphone. In più è dotato di un gran numero di sensori, come il barometro, il giroscopio, l’accelerometro e un cardiofrequenzimetro, sia ottico che elettrico. L’altoparlante è stato spostato dalla parte opposta rispetto al microfono diventando più potente.

Apple Watch 4: altre caratteristiche

Watch series 4 ha all’interno WatchOS 5 che di per sé è un affinamento e non uno stravolgimento. Fra le novità una simpatica funzione walkie talkie, un nuovo quadrante con ben 7 complicazioni attivabili e tanti altri quadranti che si aggiungono ai precedenti. Così come il design dell’orologio, anche l’interfaccia è proprio appagante per la vista ma ciò è dovuto alla semplicità e all’utilizzo. L’interfaccia di WatchOS è infatti semplice, intuitiva e funzionale, in ogni momento.

Tra le novità anche una maggiore attenzione al fitness con maggiori dettagli su cadenza e ritmo durante la corsa e con nuovi livelli di forza riconoscibili grazie ai nuovi accelerometri e l’aggiunta di Yoga e Trekking fra gli sport. Tra le altre cose aggiunte, il rilevamento di caduta che cercherà di ottenere la vostra attenzione dopo una caduta e dopo un minuto di immobilità chiamerà i soccorsi.

In base alla versione scelta, l’orologio si potrà presentare con 1,57 o 1,78 pollici di display OLED. Si tratta di un fantastico pannello, luminoso e che si adatta perfettamente alla condizioni di luce ambientale. L’autonomia non è proprio il punto forte. Apple Watch series 4 ha una batteria che non dura nemmeno 2 giorni. Questo è sicuramente un lato negativo dopo le tante caratteristiche, più che positive, del nuovo prodotto.

Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi Mi Mix 3: uscita in Italia e prezzo, le indiscrezioni

Prezzo di Apple Watch 4

Il prezzo del nuovo modello Apple Watch 4 parte da 439 euro e si aggira tra i 500 e i 600 euro per numerose versioni. Il costo potrebbe arrivare, addirittura, a 1579 euro per quelle di lusso. Tutto sarà deciso in base alle dimensioni, al materiale, cinturino e alla connessione LTE. Chiaramente, il prezzo si presenta davvero alto e superiore ai vecchi smartwatch della Apple.

Tirando le somme il giudizio finale è nettamente positivo. Sebbene autonomia, prezzo e qualche accorgimento, siano negativi, il miglioramento è evidente. Rispetto ai vecchi modelli, sia le funzioni che le caratteristiche sono più efficienti e valide. Pertanto Apple Watch 4 risulta un buon articolo sul mercato attuale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: