•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 8 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Titanic torna al cinema: trama e cast della pellicola che lanciò Di Caprio

titanic torna al cinema a 20 anni dal lancio

Titanic torna al cinema: trama e cast della pellicola che lanciò Di Caprio.

Il film Titanic torna nelle sale


In occasione del ventennio dal suo debutto, il colossal di James Cameron verrà proiettato nella sale italiane l’8, il 9 e il 10 ottobre.

È la storia d’amore più famosa del XX secolo. Racconta di una passione travolgente nata nel mezzo dell’oceano e della tragica vicenda storica del transatlantico britannico che si schiantò contro un iceberg. Ha impresso nelle nostre memorie il ritratto di Rose eseguito a lume di candela. Quella celeberrima domanda, “Ti fidi di me?”, che ha segnato le fantasie amorose di un’intera generazione. Chi di noi non ha sognato e pianto sulle note di My heart will go on di Céline Dion almeno una volta nella vita?

Titanic torna al cinema, 20 anni dopo

Da quando Titanic sbarcò nelle sale italiane nel lontano gennaio del 1998 facendo parlare di sé per mesi, sono passati vent’anni. Traguardo che QMI Stardust ha deciso di festeggiare riportando il film al cinema per tre giorni: da lunedì 8 a mercoledì 10 ottobre.

Un evento eccezionale, che permetterà al pubblico di rivivere la storia di Jack e Rose nella magica atmosfera del grande schermo.

Operazione commerciale già vista in passato, con la versione in 3D

I più appassionati sapranno comunque che non è la prima volta che la pellicola ricompare nelle sale cinematografiche. Nel 2012 infatti ne venne proiettata una spettacolare versione in 3D revisionata dallo stesso Cameron. Il film riconfermò il suo straordinario successo, incassando ben oltre 58 milioni di dollari.

Quando uscì per la prima volta nel 1997, Titanic realizzò il record di incassi mondiali di tutti i tempi (secondo solo ad Avatar, sempre dello stesso Cameron) superando i due miliardi di dollari. Restò nelle sale cinematografiche per mesi, lanciando definitivamente la carriera del giovanissimo attore protagonista, Leonardo DiCaprio. Con 14 candidature, vinse 11 premi Oscar, tra i quali premi alla regia e alla colonna sonora.

E quindi siete pronti a rivivere l’amore senza tempo di Jack e Rose? Noi abbiamo già preparato i fazzoletti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: