•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 10 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Bonus docenti 2018: decreto fermo, slitta la pubblicazione in Gazzetta

Bonus docenti 2018: decreto fermo, slitta pubblicazione in GU

Bonus docenti 2018: decreto fermo, slitta la pubblicazione in Gazzetta.

Decreto Bonus Docenti rinviato: la nota Miur


Il bonus docenti 2018 è ancora bloccato. Si attende infatti lo sblocco del decreto ministeriale da parte della Corte dei Conti, passaggio fondamentale affinché poi avvenga la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Ultimo passo per lo sblocco definitivo del riconoscimento economico da assegnare ai docenti con riferimento all’anno scolastico 2017/2018. Allo stato attuale delle cose, tuttavia, la situazione è ancora ferma. E le scuole non possono dunque accedere alle risorse economiche da erogare agli insegnanti.

Bonus docenti 2018 ancora bloccato: chiarimenti Miur

In merito alla questione il Miur ha inviato alle scuola la nota prot. n. 17995 del 13 settembre 2018. La quale ha come oggetto la seguente dicitura. A.F. 2018 – Fondo per la valorizzazione del merito del personale docente – Chiarimenti.

Nel testo si è voluto rispondere alle numerose richieste di chiarimento riguardanti l’assegnazione, sui POS delle istituzioni scolastiche, delle risorse finanziarie relative al ‘Fondo per la valorizzazione del merito del personale docente’. Quindi il Miur informa che tali risorse “saranno rese disponibili non appena il Ministero dell’Economia e delle Finanze completerà l’iter di assegnazione sui pertinenti capitoli di bilancio di questo Dicastero. Tale procedura di variazione riguarda sia le risorse ritirate a fine esercizio finanziario 2017 dai POS delle istituzioni scolastiche; sia quelle comunicate recentemente e riguardanti l’anno scolastico 2017-2018”.

Aumento stipendio insegnanti a rischio: il comunicato Anief.

Bonus Carta del Docente 2018-2019: novità

Si ricorda che è stato prorogato per il nuovo anno scolastico (2018-2019) il Bonus Carta del Docente 500 euro. Il Miur ha sospeso la piattaforma il 1° settembre, disattivando i portafogli dei docenti già registrati. Inoltre gli importi dei buoni prenotati e non spesi sono stati annullati d’ufficio e attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2017-2018.

Si ricorda che tale bonus consentirà ai docenti di acquistare libri, riviste, ticket nei musei e per altri eventi culturali, come spettacoli teatrali e biglietti del cinema; senza ovviamente dimenticare la componente formativa. Annoverati anche le iscrizioni a corsi di laurea e di aggiornamento formativo, sempre che siano svolti da enti accreditati presso il Miur.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: