• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 10 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Quota 100 ‘un miraggio’, chi è escluso per FI

Pensioni notizie oggi Quota 100 'un miraggio', chi è escluso per FI

Pensioni notizie oggi: Quota 100 ‘un miraggio’, chi è escluso per FI

Quota 100: chi è escluso


Pensioni ultime notizie: all’approvazione della nota di aggiornamento al DEF è seguito l’annuncio di molti esponenti del Governo di ‘Quota 100’. La volontà dell’esecutivo è di far partire il superamento della riforma Fornero da un meccanismo che agevoli l’accesso alla pensione ad una platea di circa 400 mila beneficiari. Partendo da chi ha 62 anni di età e 38 anni di contributi versati. Oltre a questa misura in materia previdenziale sono molte altre le proposte che il governo si appresterebbe a mettere nero su bianco e ad approvare con la prossima manovra.

Un altro punto cruciale di cui i tecnici stanno discutendo rispetto alle pensioni è il blocco all’avanzamento dell’aspettativa di vita. Ovvero evitare di passare, come previsto, dagli attuali 66 anni e 7 mesi a 67 anni dal 2019 come età per andare in pensione. L’intenzione del Governo è appunto di bloccare lo scatto di 5 mesi.

Pensioni notizie oggi, Malan sulle risorse da trovare

Esprime una opinione fortemente critica sulle mosse del Governo Conte il rappresentante di Forza Italia Lucio Malan. Infatti secondo il senatore di Forza Italia. “Gli esponenti del Governo stanno disperatamente cercando qualcuno che impedisca loro di mettere in atto la loro manovra, in modo da poter dare ad altri la colpa delle promesse mancate”.

Per Malan “in realtà, anche con il pericoloso deficit al 2,4%, non potranno mai trovare più di un decimo delle risorse per dare 780 euro al mese a chi oggi non ha reddito o ha reddito inferiore, né potranno introdurre la quota 100 per le pensioni e infatti stanno ipotizzando tanti di quei limiti che quella quota sarà un miraggio per quasi tutti”.

Pensioni notizie oggi, l’accusa di Malan al Governo: ‘Demagoghi’

Non solo di pensioni parla Lucio Malan. Il quale toccando il tema della “riduzione vera della tasse” afferma “l’hanno già rottamata in partenza. Così ora sperano nell’odiata Europa. Nel Presidente Mattarella che già volevano mettere sotto accusa. Nell’opposizione o chissà chi”.

La conclusione del senatore di Forza Italia è che cosi facendo “tentano ancora una volta di sfuggire alle loro responsabilità, prima di demagoghi della campagna elettorale. E ora di demagoghi degli annunci di governo”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: