pubblicato: lunedì, 8 Ott, 2018

articolo scritto da:

Italia U21-Belgio U21: diretta TV, streaming e dove vederla

Dove vedere Italia U21-Germania U21

Italia U21-Belgio U21: diretta TV, streaming e dove vederla

Per l’Italia U21 un doppio impegno: giovedì prossimo il Belgio a Udine, il lunedì successivo a Vicenza contro la Tunisia. Quattro debutti per il tecnico Di Biagio: Gaetano Castrovilli della Cremonese, Moise Kean (Juventus) e i due romanisti Luca Pellegrini e Nicolò Zaniolo. Dalla serata di domenica, i convocati sono in ritiro a Bologna. Due test impegnativi per la Nazionale U21.

Di Biagio: “Abbiamo preso il meglio”

Le prossime due amichevoli dell’Italia U21 sono un ulteriore passo nella marcia di avvicinamento all’Europeo U21 che l’Italia ospiterà insieme a San Marino fra meno di otto mesi. Due amichevoli che Di Biagio ha voluto preparare senza voler trascurare nulla. “Come al solito, abbiamo preso il meglio che, in questo momento, può servire”, ha detto il CT dell’U21. Le prossime gare serviranno anche per vedere qualcosa di nuovo. Di Biagio si è detto consapevole che lo scarso utilizzo dei giovani italiani può essere un problema, ma pensa che le convocazioni in Nazionale possano servire come vetrina per essere poi impiegati nei club e fa l’esempio di Dimarco: “Quando è venuto da noi ha giocato, ha fatto gol, il suo allentore (D’Aversa) l’ha notato e fatto giocare”.

Occhi puntati sui quattro nuovi

Le quattro novità dell’Italia U21 – Castrovilli, Kean, Pellegrini e Zaniolo – hanno i riflettori puntati addosso e sperano di arrivare alla fase finale dell’Europeo di categoria. “I quattro nuovi? Tutti possono arrivare alla fase finale dell’Europeo”, è il parere di Di Biagio. Una prima volta importante per i quattro che sperano l’Italia sia una vetrina anche per i loro rispettivi club, specialmente coloro che giocano già in Serie A. Un  “quasi debutto” anche per Andrea Bastoni del Parma, alla seconda convocazione in Nazionale, dopo aver dovuto abbandonare il ritiro in occasione delle partite dello scorso Settembre.

Italia U21-Belgio U21: i convocati di Di Biagio

In vista delle amichevoli contro Belgio e Tunisia il CT dell’Italia U21 Luigi Di Biagio ha diramato e convocazioni. I giocatori e lo staff azzurro sono in ritiro dalla tarda serata di domenica a Bologna. A proposito della prossima gara, Di Biagio ha detto: “Il Belgio? E’ una squadra forte e sono contento di affrontarla. Testeremo, contro una squadra di livello, il nostro momento. Quindi, oltre alla valutazione dei singoli, vedremo qualcosa in più dal punto di vista di squadra”.  Questi i 25 convocati:

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Lorenzo Montipò (Benevento), Simone Scuffet (Udinese).
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Davide Calabria (Milan), Sebastiano Luperto (Napoli), Gianluca Mancini (Atalanta), Luca Pellegrini (Roma); Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari).
Centrocampisti: Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo); Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Atalanta), Luca Valzania (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Roma).
Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Simone Edera (Torino), Andrea Favilli (Genoa), Moise Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino), Luca Vido (Perugia).

La probabile formazione dell’Italia U21

Luigi Di Biagio ha predisposto un 4-3-3 con Scuffet in porta, Romagna, Mancini e Calabria in difesa più uno fra Pellegrini e Pezzella sulla sinistra. Sicuri al centro Locatelli e Mandragora; forse anche Zaniolo dal 1′. Orsolini, Vido e Parigini il tridente d’attacco. Quindi la probabile formazione dell’Italia U21 sarà:

Italia (4-3-3): Scuffet – Calabria, Romagna, Mancini, Pezzella – Zaniolo, Mandragora, Locatelli – Orsolini, Vido, Parigini. CT: Luigi Di Biagio

Serie A 2018/2019: il focus sulle 20 squadre

Dove vedere Italia U21-Belgio U21

La prima delle due amichevoli in programma per l’Italia U21 si giocherà giovedì 11 Ottobre 2018 alle 18.30. Ospiterà l’incontro la Dacia Arena di Udine. Il match sarà trasmesso in esclusiva dalla Rai che lo trasmetterà su Rai 2. Italia U21-Belgio U21 sarà disponibile per la visione in streaming sul sito ufficiale di Rai 2, su quello di Rai Sport grazie a Rai Play sui dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

 SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

 SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: