Pubblicato il 02/12/2018

Aurora Ruffino: fratelli, fidanzato e genitori. La carriera dell’attrice

autore: Giuseppe Spadaro
Aurora Ruffino fratelli, fidanzato e genitori. La carriera dell'attrice
Aurora Ruffino: fratelli, fidanzato e genitori. La carriera dell’attrice

Carriera Aurora Ruffino e biografia


Aurora Ruffino fa parte del cast della serie tv I Medici 2 –Lorenzo il Magnifico. Dopo il successo della prima stagione, la prima puntata della seconda serie sarà in onda il 23 ottobre 2018. Per l’attrice nata a Torino e cresciuta a Druento si tratta dell’ultimo lavoro, dopo una lunga stagione di successi.
Aurora Ruffino è nata il 20 maggio 1989. Dopo la morte della madre (durante la sesta gravidanza) e l’allontanamento del padre dalla famiglia, con i suoi 5 fratelli è stata cresciuta dai nonni materni. Ha seguito il primo corso di teatro durante gli anni scolastici. A 19 anni ha frequentato la Gipsy Musical Academy di Torino, una scuola di danza e recitazione. Nel 2013 si è trasferita a Roma dove si è diplomata presso il Centro sperimentale di cinematografia.

Aurora Ruffino, carriera

Nel 2010 il suo debutto come attrice nel film dal titolo La solitudine dei numeri primi. La prima esperienza in tv è arrivata nel 2012 con una parte nella serie trasmessa da Rai 1 Questo nostro amore. Del cast hanno fatto parte anche Neri Marcoré e Anna Valle. Nel 2014 è tra i protagonisti della serie televisiva campione d’ascolti Braccialetti rossi, dove interpreta Cris, una ragazza che soffre di anoressia. Seguiranno altre serie di Braccialetti rossi negli anni a seguire. Inoltre Aurora Ruffino ha partecipato con successo al cast di altre seguitissime serie come Non dirlo al mio capo. Impegni professionali che hanno contribuito alla sua grande notorietà.

Aurora Ruffino, la sua vita privata

Molto segnata dalle vicende familiari Aurora Ruffino è da sempre molto attenta alla sua privacy. In passato ha dovuto specificare che all’attore Carmine Bruschini è stata legata solo da semplice rapporto di amicizia. Dal 2015 è legata sentimentalmente ad un uomo francese. Recentemente ha reso noto che si chiama Maxime ed è un ingegnere. L’attrice ha anche detto che oltre all’italiano e all’inglese, che parla fluentemente, sta studiando per imparare il francese. Infatti, dopo aver vissuto alcuni anni il rapporto a distanza, ha intenzione di trasferirsi a Tolosa per andare a convivere col suo attuale compagno.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →