Calciomercato Juventus, addio Benatia: i bianconeri puntano un top

Pubblicato il 6 Novembre 2018 alle 20:32 Autore: Salvatore Impusino
Diretta Crotone-Juventus streaming e tv

Calciomercato Juventus – A Torino sembra essere scoppiato un vero e proprio caso Benatia. Dopo la vittoria contro il Cagliari, il difensore marocchino ha avuto un mezzo sfogo circa le scelte di Allegri. Reazione non presa benissimo dai vertici bianconeri, non per gli argomenti dell’ex Roma, leciti visto lo scarso minutaggio, quanto per i modi e i tempi.

Dagli ambienti bianconeri parlano già di rottura, con Benatia che potrebbe dire addio già nella sessione di mercato di Gennaio. Certo, la situazione, in questo caso non gioverebbe alla Juventus, che si ritroverebbe a dover trattare un calciatore fuori dal progetto bianconero, con la chiara svalutazione del cartellino. Insomma, una situazione di svantaggio in fase di trattative.

Calciomercato Juventus, Benatia dietro nelle gerarchie di Allegri

Leggi anche:Calciomercato Juventus, pazza idea James Rodriguez

La società non ha preso bene lo sfogo di Benatia. Risulta difficile pensare che voglia risolvere la situazione internamente, magari parlando  con Massimiliano Allegri o con i dirigenti Fabio Paratici e Pavel Nedved. La rottura semprerebbe insanabile, specie perchè lo stesso tecnico bianconero sembra aver già scelto di dare maggior spazio ad Andrea Barzagli e  anche a Daniele Rugani, che vuole spazio ed opportunità per mettersi in mostra con maggiore continuità alla Juventus, dopo che lo stesso Allegri ha di fatto impedito di accasarsi al Chelsea nonostante le insistenze del suo ex tecnico Maurizio Sarri.

Calciomercato Juventus, Benatia si è di fatto autoescluso?

Vista la situazione, quindi, sembrebbe che le parole del difensore marocchino abbiano segnato già l’addio. Per Benatia, il cui contratto scade nel 2020, la Juventus  è in una fase di cessione o di rinnovo. Paratici vuole evitare di perdere il calciatore gratis tra 18 mesi e starebbe in quell’ottica pensando ad un investimento  top in difesa.

Il prescelto dovrebbe essere il forte centrale difensivo, attualmente in forza all’Ajax e alla Nazionale olandese, Matthijs De Ligt. Sicuramente uno dei migliori giovani difensori del panorama internazionale che, non a caso, è seguito dalla Juventus così come da altri top club europei. La valutazione del suo cartellino è di circa 40 milioni di euro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Salvatore Impusino