Calciomercato Milan, Caldara ko: Leonardo ha un sogno per sostituirlo

Pubblicato il 6 Novembre 2018 alle 17:27 Autore: Salvatore Impusino
Real Betis-Milan: quote, pronostici e probabili formazioni, Gattuso

Calciomercato Milan – In casa rossonera c’è tanta preoccupazione per l’infortunio di Mattia Caldara, che potrebbe restare fuori per almeno tre mesi. Leonardo quindi, insieme ai vertici del Milan, sarebbe pronto ad inserire un altro tassello in difesa.

Elemento forse indispensabile per ovviare all’assenza dell’ex atalantino. Oltre a Paqueta, praticamente già preso,il direttore dell’area tecnica Leonardo e Paolo Maldini stanno già sondando il mercato a caccia di occasioni in vista della sessione di Gennaio: nelle scorse ore, è stato accostato al club rossonero Eric Bailly. Il 24enne difensore del Manchester United, tra i pilastri della difesa dei Red Devils nella scorsa stagione, sta trovando poco spazio nell’undici di José Mourinho, con sole sette presenze stagionali e un totale di 379 minuti giocati. Il difensore dunque, potrebbe decidere di cambiare aria e tentare una nuova esperienza all’estero.

Calciomercato Milan, Caldara preoccupa. Bailly è sempre stato il sogno di Leonardo

Leggi anche:Calciomercato Milan, il prossimo acquisto può arrivare dal Genoa

L’ivoriano è sempre stato un vero e proprio pupillo di Leonardo, quasi un sogno proibito. Almeno fino a poche settimane fa. Arrivato in Inghilterra nell’estate del 2016 per 38 milioni di euro e sotto contratto con lo United fino al 2020, è sicuramente molto apprezzato dal club  rossonero, che per caratteristiche lo considera come partner idea per affiancare il capitano Alessio Romagnoli.

Leggi anche:Real Betis-Milan: quote, pronostici e probabili formazioni

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, avrebbe già dato l’assenso, ma in questo momento il nome di Bailly rappresneta solo un’idea. Non ci sono  stati finora contatti da parte delle due società. Rappresenta  un’idea che si può sviluppare nelle prossime settimane. Sembra difficile immaginare che Mourinho ceda il calciatore senza un sforzo economico abbastanza importante da parte del Milan. Lo United parte da una richiesta di almeno 30 milioni di euro. Chiaramente, però, vista la situazione, non è esclusa la possibilità che il club inglese possa cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto magari più alto. Il Milan però deve fare sempre attenzione anche ai limiti imposti dal  Fair Play Finanziario. La pista Bailly è certamente da tenere in considerazione. E’ il sogno di mercato di Leonardo,  ma si tratta, per il momento, di una semplice suggestione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Salvatore Impusino