08/11/2018

Reunion Spice Girls 2019: Victoria Beckham non ci sarà

autore: Antonella Cariello
spice girls reunion

Reunion Spice Girls 2019: Victoria Beckham non ci sarà

La notizia faceva il giro del web da pochi giorni, ma tutte le immagini da cui erano corredate lo facevano già presagire: alla reunion delle Spice Girls non prenderà parte Posh Spice, alias Victoria Beckam. Vediamo meglio in quali circostanze è nata la decisione di riunirsi e come si spiega l’assenza della coinugata Beckham, all’anagrafe Victoria Caroline Adams.

Reunion delle Spice Girls: la girl band più famosa al mondo è tornata

E’ ormai ufficiale: Geri Halliwell (Ginger Spice), Emma Bunton (Baby Spice), Melanie Brown (allora Mel B per evitare l’omonimìa con la sua collega, per tutti è Scary Spice) e Melanie Chisholm (Sporty Spice, come si identificava Mel C) torneranno a esibirsi insieme. Le quattro si riuniranno per un tour previsto per la prossima estate, a partire da giungo 2019 (i giorni e le tappe sono stati già annunciati, ma purtroppo si terranno solo date in suolo britannico). Questa è stata la terza reunion per le icone femminili del pop degli anni ’90: dapprima, le ragazze avevano deciso di ritrovarsi nel 2007. C’era stata poi una breve parentesi nel 2012, anno in cui Londra fu sede delle Olimpiadi. Ed ora, le Spice Girls terranno ufficialmente altre sei date. Ma quale sarà la nuova formazione?

L’annuncio della reunion delle Spice Girls

A dare la conferma è stata Emma Bunton, ospite del programma radiofonico di Heat Radio, condotto da Jamie Theakston, che non ha fatto a meno di tradire il proprio personale entusiasmo alla notizia proclamata da Baby Spice. Ad ufficializzare il tour, è intervenuto il resto delle componenti del gruppo inglese: hanno deciso di creare un piccolo video, in cui impersonavano quattro giornaliste che si dividevano uno schermo quadripartito.

Geri, in diretta dallo Spice World, Emma da Londra, Melanie Brown era in linea da Los Angeles e Mel C parlava da Liverpool. Gli anni sono passati e con essi anche le Spice hanno acquisito uno stile un po’ diverso da quello dei loro anni migliori. Ma non per questo i loro connotati cambiano. Anzi, devono essere credibili se vogliono avviarsi per un nuovo tour insieme. Così dicendo, le quattro cantanti hanno dato al mondo l’annuncio ufficiale della tournée.

Alberto Brambilla Presidente Inps: pensioni e lavoro, l’orientamento

Victoria non ci sarà: dissapori tra le Spice Girls?

L’assenza di Victoria è inevitabilmente lampante, a dispetto delle indiscrezioni messe in giro dall’estate circa una sua eventuale ricomparsa nel circuito delle Spice. Ma non per questo la spice più elegante del gruppo, tanto da aver fatto del suo marchio di fabbrica un vero e proprio mestiere, sembra avere maturato ostilità nei confronti delle sue ex colleghe.

Il post di Instagram di Victoria sgombera il campo da ogni ipotetica illazione, ufficializzando la propria assenza senza rinnegare l’esperienza degli anni ’90: anzi, in occasione dell’annuncio delle prime date della tournée, Victoria ha scritto che, pur non salendo di nuovo sul palco insieme alle sue amiche, far parte del gruppo delle Spice Girls ha costituito un momento di estrema importanza per la sua vita. Conclude augurando loro “so much love and fun”.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E TWITTER

ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO