pubblicato: domenica, 11 novembre, 2018

articolo scritto da:

Diretta Chievo-Bologna: streaming, video gol e risultato finale (2-2)

Chievo-Bologna: probabili formazioni, quote e pronostico / Serie A

Diretta Chievo-Bologna: l’analisi della partita

Bella sfida quella disputata quest’oggi allo stadio Bentegodi tra Chievo e Bologna.

Ospiti subito in vantaggio con Santander al 3′. L’attaccante numero 9 del Bologna sfrutta un errore della difesa del Chievo e di testa batte Sorrentino.

Il pareggio dei veronesi arriva al 20′ con un calcio di rigore procurato da Kiyine e trasformato da Meggiorini.

Al 45′ il vantaggio del Chievo con Obi, dopo una bella azione corale dei clivensi iniziata ancora con una bella giocata di Kiyine.

Nella ripresa, il Bologna agguanta il pareggio con Riccardo Orsolini che di testa batte Sorrentino e fa 2-2.

Chievo che nel secondo tempo ha poi cercato il gol del 3-2 ma invano: la retroguardia emiliana è stata infatti molto attenta ed è riuscita ad arginare tutti gli attacchi scaligeri.

Il Chievo ora va a 0 punti dopo aver annullato la penalizzazione di 3 punti inflittagli in Estate per lo scandalo plusvalenze e prova a farsi coraggio per la rincorsa alla salvezza.

Bologna che sale a quota 10 punti e supera l’Udinese, oggi sconfitta per 2-1 a Empoli. I felsinei occupano ora il 16esimo posto in classifica.

MAN OF THE MATCH: SOFIAN KIYINE. L’ESTERNO MAROCCHINO DEL CHIEVO, DI PROPRIETA’ DELLA JUVENTUS, SI E’ RESO PROTAGONISTA DI UN’OTTIMA PRESTAZIONE ED E’ ENTRATO NELLE DUE AZIONI CHE HANNO PORTATO AI DUE GOL DEL CHIEVO.

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Temometro Sportivo, buon proseguimento con Sassuolo-Lazio e Milan-Juventus, big mathc della 12ma giornata di Serie A.

Diretta Chievo-Bologna: la cronaca live del secondo tempo

90+3′ FINISCE LA PARTITA. 2-2 TRA CHIEVO E BOLOGNA. RETI DI SANTANDER, MEGGIORINI E OBI NEL PRIMO TEMPO. NELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO, IL PAREGGIO DEL BOLOGNA FIRMATO DA RICCARDO ORSOLINI. A TRA POCO PER L’ANALISI DELLA PARTITA.

90+3′ GRAN RECUPERO DI ORSOLINI SU KIYINE CHE ERA RIUSCITO ANCORA UNA VOLTA A ENTRARE IN AREA MA E’ STATO FERMATO SUL PIU’ BELLO DALL’ESTERNO DEL BOLOGNA.

90+1′ ENNESIMO SPUNTO DI KIYINE SULLA SINISTRA. Il cross viene bloccato da Skorupski.

90′ TRE MINUTI DI RECUPERO CONCESSI DALL’ARBITRO ORSATO.

89′Fallo a centrocampo di Birsa su Pulgar. Altro calcio di punizione per il Bologna. Batte Pulgar direttamente in area, ma l’arbitro fischia il fuorigioco di Krejci. Calcio di punizione per il Chievo.

88′Fallo in attacco di Depaoli su Svanberg. Punizione per il Bologna.

87′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER IL CHIEVO: ESCE JOEL OBI PER UN PROBLEMA MUSCOLARE, ENTRA SERGIO PELLISSIER.

87′ Prova a portare a casa i 3 punti in questo finale il Chievo che sta provando in tutti i modi a impegnare la difesa del Bologna.

86′ Altro corner per il Chievo dopo un tiro di Kiyine allontanato ancora da Skorupski.

85′ Angolo per il Chievo dopo una deviazione in angolo di Skorupski su una bella conclusione di Depaoli dal limite d’area.

84′ Altra bella azione di Kiyine che dal fondo, sulla sinistra, mette un cross in mezzo che però viene intercettato dalla difesa.

83′ Fallo subito da Svanberg nella trequarti del Chievo. Punizione già battuta dal Bologna.

82′ Altro cross di Kiyine dalla trequarti avversaria. Stepinski è ben anticipato in area da Helander.

81′Sugli sviluppi del calcio di punizione, tiro in area di Santander che Sorrentino non riesce a bloccare. Angolo per i felsinei. Allontana con i pungi Sorrentino. Palla ora in possesso del Chievo.

80′ Punizione Bologna che sta per essere battuta da Pulgar.

79′Tiro a giro di Birsa dal limite d’area che però viene bloccato tranquillamente da Skorupski.

79′ Fallo di Orsolini su Barba a centrocampo. Punizione già battuta dal Chievo che prova a rendersi pericoloso in avanti.

77′ Palla rubata da Santander a Rossettini. Sponda dell’attaccante per Orsolini che fa partire dal limite un sinistro che finisce di molto a lato alla destra di Sorrentino. Rimessa dal fondo per il Chievo.

76′ Tiro-cross di Leris dalla destra che viene bloccato in presa sul primo palo da Skorupski.

73′ OCCASIONE CHIEVO: BELLA PERCUSSIONE DI BARBA CHE DALLA SUA META’ CAMPO ARRIVA FINO A LIMITE D’AREA AVVERSARIA. LA PALLA POI ARRIVA A STEPINSKI CHE ALLARGA PER L’ACCORRENTE BIRSA SULLA DESTRA. TIRO DELL’EX-MILAN DI DESTRO IMPRECISO CHE FINISCE SUL FONDO.

72′ RIPRENDRE IL GIOCO: Palla gestita dal Bologna.

71′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER IL BOLOGNA: ESCE DANILO ENTRA GIANCARLO GONZALEZ.

70′ Problemi muscolari per Danilo che è rientrato in tempo dopo l’infortunio per la partita odierna. Gioco fermo.

69′ BELLA CONCLUSIONE DI ORSOLINI SU PUNIZIONE. SORRENTINO METTE IN ANGOLO.

69′ SECONDA SOSTITUZIONE CHIEVO: ESCE HETEMAJ, ENTRA LERIS.

68′Fallo di Obi su Orsolini sul’out di destra. Calcio di punizione per il Bologna.

67′ Rimessa laterale in zona d’attacco per il Chievo dopo un bel contropiede orchestrato da Kiyine.

65′ Bell’intervento di testa in area di Bani che allontana un cross pericoloso del Bologna che Santander era pronto a raccogliere.

65′ PRIMA SOSTITUZIONE PER IL CHIEVO: ENTRA VALTER BIRSA, ESCE RICCARDO MEGGIORINI.

63′ Fallo di Barba su Orsolini. Calcio di punizione dalla trequarti avversaria per il Boologna. Pronto a battere lo stesso Orsolini. Meggiorini allontana in rimessa laterale.

62′ Bella deviazione in area di tacco di Stepinski che raccoglie un cross dalla sinistra di Kiyine. Controlla agevolmente Skorupski.

61′ AMMONITO KIYINE PER UNA TRATTENUTA PLATEALE SU MBAYE. PUNIZIONE BOLOGNA BATTUTA A CENTROCAMPO.

60′ Dagli sviluppi di un calcio di punizione per il Bologna, tiro di Poli da fuori che finisce in tribuna.

59′Fallo di Meggiorini su Krejci: punizione per il Bologna già battuto.

56′ GOOOL DEL BOLOGNA:  HA SEGNATO IL NUOVO ENTRATO RICCARDO ORSOLINI. BEL CROSS DI KREJCI DALL’OUT DI SINISTRA CHE TROVA IN AREA LA TESTA DEL NUMERO 7 DEL BOLOGNA. DEVIAZIONE  CHE SI INSACCA NELL’ANGOLO BASSO ALLA SINISTRA DI SORRENTINO. 2-2, DI NUOVO IN EQUILIBRIO IL MATCH!

54′ Corner per il Chievo dopo una deviazione di Helander in scivolata su Meggiorini. Battuta di Kiyine che viene allontanata dalla difesa del Bologna.

53′ OCCASIONE BOLOGNA: CROSS DI PULGAR DALLA TREQUARTI. IN AREA KREJCI RIMETTE IN MEZZO PER SVANBERG CHE DI DESTRO COLPISCE MALE E SPEDISCE AL LATO ALLA SINISTRA DI SKORUPSKI.

51′ AMMONITO KREJCI PER UN FALLO SU HETEMAJ. PUNIZIONE GIA’ BATTUTA DAL CHIEVO.

50′ Bellissimo cross di Hetemaj dalla trequarti che trova in profondità in area sulla sinistra Kiyine che rimette in mezzo. Sul pallone non arrivano né Obi né Stepinski. Chievo che ha iniziato fortissimo questo secondo tempo!

49′ Fallo di Bani a centrocampo su Santander. Altra punizione per il Bologna già battuta.

47′ Fallo di Depaoli in attacco. Punizione già battuto dal Bologna.

47′ Bologna che adesso gioca con il 3-4-3, con Orsolini e Palacio esterni d’attacco.

46′ PARTITI: Il Chievo batte il primo pallone di questa ripresa.

Negli ospiti due cambi all’intervallo: ENTRANO POLI E ORSOLINI, ESCONO DZEMAILI E CALABRESI.

Il Bologna non è riuscito a sfruttare al meglio il vantaggio iniziale continuando ad attaccare. I felsinei hanno così subito la reazione dei padroni di casa e sono passati in svantaggio. Si attende una reazione della squadra di Inzaghi in questo secondo tempo.

Come detto, il Chievo ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco, riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale con la rete di Santander (convalidata da Orsato con l’aiuto del VAR).

Eccoci di nuovo, gentili lettori di Termometro Sportivo, per la cronaca live del secondo tempo di Chievo-Bologna.

Diretta Chievo-Bologna: la cronaca live del primo tempo

45+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO. ERA STATO SOLTANTO UNO IL MINUTO DI RECUPERO ASSEGNATO DA ORSATO. IL CHIEVO HA RIBALTATO LO SVANTAGGIO INIZIALE E CHIUDE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO IN VANTAGGIO. I GOL SONO DI SANTANDER AL 3′ PER IL VANTAGGIO DEL BOLOGNA, AL 20′ IL PAREGGIO SU RIGORE DI MEGGIORINI E AL 45′ IL SORPASSO DEGLI UOMINI DI VENTURA CON OBI. A TRA POCO PER LA CRONACA LIVE DEL SECONDO TEMPO!

45′ GOOOL DEL CHIEVO: PADRONI DI CASA IN VANTAGGIO CON JOEL OBI. AZIONE CHE PARTE DALLA TREQUARTI DEL CHIEVO CON IL SOLITO KIYINE PROTAGONISTA DI UNA BELLA GIOCATA. LA PALLA PASSA POI A RADOVANOVIC CHE INNESCA BANI SULLA DESTRA IN PROFONDITA’. SOVRAPPOSIZIONE IN AREA DI HETEMAJ CHE METTE IN MEZZO. NON ARRIVA MEGGIORINI IN ROVESCIATA MA E’ PRONTO OBI DI GINOCCHIO CHE SORPRENDE SKORUPSKI. 2-1 PER I VERONESI!

41′ Bella azione di Kiyne sull’out di sinistra. Il terzino supera Mbaye ed entra in area ma sbaglia il cross.

41′ Fallo di Svanberg su Stepinski a centrocampo. Punizione già battuta dal Chievo.

38′ Fase confusa del match. Errori di palleggio da una parte e dall’altra.

37′Punizione dalla trequarti clivense battuta male da Krejci. Il cross in area finisce in rimessa laterale. AMMONITO HELANDER.

36′ Contropiede del Bologna che non viene concretizzato da Santander. Alla fine l’arbitro concede una punizione agli ospiti per fallo di Bani su Dzemaili, il quale era riuscito a orchestrare il precedente contropiede.

33′ Corner battuto dal Chievo che però non riesce a rendersi pericoloso. La palla è recuperata dalla retroguardia Rossoblu.

32′ Calcio d’angolo anche per il Chievo che è riuscito ad arrivare al tiro con Obi dentro l’area del Bologna. Conclusione deviata dalla difesa.

31′ Secondo angolo consecutivo per il Bologna già battuto. In area Mbaye anticipa tutti sul primo palo di testa ma non riesce a indirizzare in porta. Rimessa dal fondo per il Chievo.

30′ Corner per il Bologna dopo un cross di Santander sulla sinistra deviato da Barba.

28′ ERRORE CLAMOROSO DI SKORUPSKI CHE IN USCITA BASSA NON RIESCE A TRATTENERE IL PALLONE. Stepinski recupera palla e appoggia per Meggiorini, il quale a sua volta appoggia per Radovanovic che tira dal limite d’area ma la palla finisce al lato alla destra di Skorupski che nel frattempo era rientrato tra i pali. Non ne approfitta il Chievo!

26′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo, cross in area di Obi dalla sinistra troppo prevedibile: la palla finisce tra le braccia di Skorupski.

25′ Corner per il Chievo procurato da una conclusione di Kiyine.

24′ I padroni di casa sembrano ora aver preso coraggio grazie al pareggio e hanno infatti aumentato l’intensità del gioco e la pressione sul possesso palla del Bologna.

22′ Fuorigioco di Meggiorini trovato in profondità da Bani con un lancio.

20′ GOOOL DEL CHIEVO: RIGORE TRASFORMATO DA RICCARDO MEGGIORINI. CHIEVO CHE RITORNA IN PARTITA. 1-1!

19′ AMMONITO ARTURO CALABRESI. AUTORE DEL FALLO DI MANO CHE HA PROCURATO IL RIGORE.

19′ CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO. Bella azione sulla sinistra di Kiyine innescato da un lancio  a tagliare il campo di Radovanovic. L’esterno del Chievo è entrato in area avversaria superando due difensori del Bologna. Sul tiro di Kiyine tocco di mano di Calabresi.

17′ Corner battuto male dal Bologna che perde palla e commette fallo in attacco con Krejci. Punizione per i veronesi.

16′ Punizione battuta da Pulgar che finisce in corner per la squadra di Inzaghi.

15′ Brutto fallo a centrocampo di Bani su Pulgar. VIENE AMMONITO IL DIFENSORE DEL CHIEVO.

12′ OCCASIONE BOLOGNA: 1-2 tra Santander e Palacio al limite d’area, con l’argentino che entra in area e conclude quasi a botta sicura. Para Sorrentino. Sulla ribattuta, Svanberg spara alto.

11′ Chievo che non riesce a uscire dalla propria metà campo. Gli uomini di Ventura sembrano non giocare con la tranquillità necessaria.

9′Tiro di Meggiorini decentrato in area di controbalzo. Palla alta sopra la traversa.

9’AMMONITO MEGGIORINI PER PROTESTE.

7′Adesso è il Chievo che prova a impostare la manovra. Quello di Santander è il 29esimo gol subito dalla difesa del Chievo, che si conferma così la peggiore del campionato.

5′ GOOOL DEL BOLOGNA: ORSATO CONVALIDA IL GOL. L’ULTIMO TOCCO PRIMA DELLA CONCLUSIONE DI TESTA DI  FEDERICO SANTANDER E’ DI UN DIFENSORE DEL CHIEVO CHE, PER QUESTO MOTIVO, RIMETTE IN GIOCO L’ATTACCANTE DEL BOLOGNA. 1-0 PER I FELSINEI!

4′ ORSATO ORA CONSULTA IL VAR PER CONFERMARE O MENO LA NON VALIDITA’ DELLA RETE DI SANTANDER.

2′ Corner per il Bologna procurato da Santander. SUGLI SVILUPPI DEL CORNER GOL ANNULLATO A FEDERICO SANTANDER PER FUORIGIOCO.

1′Cross di Svanberg poco pericoloso in area che viene allontanato comodamente dalla difesa del Chievo.

1′ PARTITI: Primo pallone giocato dal Bologna, ma già in possesso del Chievo.

Squadre ora schierate in campo, pronte per il calcio d’inizio

Chievo e Bologna sono entrate in campo in questo momento e sono schierate a centrocampo. E’ il momento dell’inno della Serie A.

Gara speciale per l’arbitro Orsato che festeggia oggi le 199 direzioni in Serie A.

Le squadre hanno terminato la fase del riscaldamento. Tra pochi minuti il calcio d’inizio.

ADDETTI AL VAR: Manganiello, Di vuolo.

QUARTO UOMO: Marini.

GUARDALINEE: Caliari, Bremes.

ARBITRO: Orsato.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mbaye, Svanberg, Pulgar, Dzemaili, Krejci; Santander, Palacio. A DISPOSIZIONE: Da Costa, Santurro, De Maio, Gonzalez, Paz, Nagy, Poli, Orsolini, Donsah, Destro, Okwonkwo, Falcinelli. ALLENATORE: Filippo Inzaghi.

CHIEVO (5-3-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba, Kiyine; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Meggiorini, Stepinski. A DISPOSIZIONE: Seculin, Semper, Cesar, Birsa, Burruchaga, Giaccherini, Pellissier, Leris, Grubac, Vignato, Juwara. ALLENATORE: Giampiero Ventura.

Il Bologna conferma il 3-5-2 della gara contro l’Atalanta della scorsa settimana. A centrocampo, Krejci sulla fascia sinistra al posto di Dijks. In attacco, come detto, la coppia Santander-Palacio.

Il Chievo scenderà in campo con un più solido 5-3-2 rispetto al 4-3-2-1 della sfida persa la scorsa settimana contro il Sassuolo. A centrocampo, Obi dal 1′ al posto di Giaccherini, autore di un gol nella propria porta la scorsa settimana. Depaoli e Kiyine arretrati in difesa sulle fasce. Birsa in panchina.

Sono note le formazioni ufficiali.

Il Bologna vuole tornare a vincere dopo  un mese e mezzo di digiuno (30 Settembre, Bologna-Udinese 2-1). In mezzo 2 pareggi e 2 sconfitte. Gli uomini di Inzaghi, comunque, nelle ultime partite hanno trovato la via del gol più facilmente e oggi si affidano al loro capocannoniere Santander (3 reti) e all’esperienza di Rodrigo Palacio in avanti.

I padroni di casa provengono da 7 sconfitte consecutive e sono sempre più ultimi in classifica a -1. L’arrivo di Ventura sulla panchina gialloblu sembra non aver tanto giovato e l’ex CT potrebbe già rischiare l’esonero dopo nemmeno un mese. Oggi la vittoria è quasi un obbligo.

Gentili lettori di Termometro Sportivo, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca scritta in diretta di Chievo-Bologna, match valevole per la dodicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2018/2019.

Diretta Chievo-Bologna: streaming, video gol e risultato – LIVE

Uno dei tre match delle ore 15 che si giocheranno domenica 11 novembre 2018 è quello tra Chievo e Bologna. Al Bentegodi si sfideranno due squadre che da inizio campionato stazionano nelle zone basse della classifica.

La situazione del Chievo appare drammatica: i gialloblu non hanno ancora vinto in questo campionato e provengono da una striscia negativa di 7 sconfitte consecutive in cui hanno messo a segno soltanto 3 reti e ne hanno subite ben 17.

Giampiero Ventura, dopo sole tre giornate sulla panchina clivense, potrebbe rischiare già l’esonero. Disastroso il suo bilancio: 3 sconfitte su 3, 2 reti fatte e 9 subite.

Ad ogni modo, ai gialloblu serviranno assolutamente i tre punti domenica per poter togliersi dal groppone quel punto di penalizzazione ancora da scontare e provare a risalire la china.

Il Bologna, dopo 11 partite, si trova ad occupare il 17esimo posto in classifica con appena 9 punti.

I rossoblu non vincono da 4 turni (2 pareggi e 2 sconfitte) ma hanno segnato 5 delle 9 reti complessive messe a referto finora proprio in questi incontri (2 contro Torino e Sassuolo, 1 contro l’Atalanta).

La speranza, per tifosi, allenatore e società, è che lì davanti qualcosa si sia sbloccato e per capirlo bisognerà attendere la prestazione di domenica dei felsinei.

Bologna-Chievo può essere già una partita decisiva in zona salvezza e per il futuro dei due allenatori.

LEGGI ANCHE: Diretta Torino-Parma: streaming, video gol e risultato – LIVE

Diretta Chievo-Bologna: dove vedere la partita, precedenti e quote

Il match del Bentegodi sarà visibile su Sky Sport (canale 253) per tutti gli abbonati. In streaming si potrà vedere la partita tramite l’app Sky Go per gli abbonati Sky, mentre per i non abbonati la diretta sarà disponibile su Now Tv a partire da 6,99 euro.

Sono 13 i precedenti a Verona tra le due squadre tra Serie A e Serie B: padroni di casa e ospiti si sono imposti entrambi per 4 volte. Sono 5, invece, i pareggi.

Le quote dei bookmakers vedono leggermente favoriti gli uomini di Inzaghi: Infatti la vittoria del Chievo (1) è quotata tra 2.80 e 2.97, il pareggio (X) tra 3.05 e 3.20, mentre la vittoria del Bologna (2) è quotata tra 2.54 e 2.70.

Diretta Chievo-Bologna: le probabili formazioni

CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Obi, Radovanovic, Giaccherini, Kiyine; Meggiorini, Stepinski. ALLENATORE: Giampiero Ventura.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Svanberg, Dijks; Santander, Palacio. ALLENATORE: Filippo Inzaghi.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: