articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Coppa del mondo di Sci donne: a Killington la terza tappa

Coppa del mondo di sci
Coppa del mondo di Sci donne: a Killington la terza tappa

Dopo il consueto appuntamento di Soelden, in Austria, lo scorso 27 Ottobre che ha visto trionfare la transalpina Tessa Worley nello slalom gigante e la gara di Levi, in Finlandia, lo scorso 17 Novembre conquistata dall’americana Mikaela Shriffin nello slalom speciale, la Coppa del Mondo di Sci si sposta nel nord-est degli Stati Uniti.

Killington è infatti la località del Vermont dove si disputerà la terza tappa della competizione.

Nella giornata di sabato 24 Novembre (ore 15:45 italiane) le atlete si sfideranno nella specialità dello slalom gigante, sulla pista Superstar. Domenica 25, invece, gareggeranno nello slalom speciale (ore 16 italiane prima manche, ore 19 italiane seconda manche).

L’azzurra Federica Brignone, seconda a Soelden nello slalom gigante, vuole tornare sul podio.

LEGGI ANCHE: Francesco Bagnaia: campione del mondo di Moto2 a 21 anni

Coppa del mondo di Sci donne: la campionessa in carica Mikaela Shriffin numero uno tra le favorite

Dopo il terzo posto di Soelden e la vittoria a Levi, la campionessa del mondo in carica Mikaela Shriffin rimane sicuramente la favorita numero uno per la conquista del gradino più alto del podio.

La 23enne americana si trova già prima nella classifica generale con 160 punti e vuole conquistare il suo terzo titolo mondiale consecutivo. Il cammino verso la tappa finale di Soldeu, in Andorra (17 Marzo), però, è ancora molto lungo e le avversarie hanno dimostrato di saperle tener testa.

Oltre alla francese Worley e all’italiana Brignone, non è sicuramente da sottovalutare la tedesca Viktoria Rebensburg.

La teutonica, infatti, vinse nello slalom gigante proprio un anno fa davanti alla Shriffin e all’italiana Mauela Mölgg sempre a Killington. Ha inoltre mancato il podio a Soelden per soli cinque centesimi.

Tra le altre favorite, l’ austriaca Stephanie Brunner, quinta all’esordio, la norvegese Ragnild Mowinckel e la svizzera Lara Gut, campionessa del mondo nel 2016.

Coppa del mondo di Sci donne: tra le italiane Marta Bassino oltre a Federica Brignone

Francesca Brignone è riuscita a conquistare il secondo posto a Soelden e si trova, provvisoriamente, al terzo posto della classifica generale con 80 punti. Quella di sabato è una gara molto importante per l’italiana che gareggia nello slalom gigante, specialità che predilige. La Brignone ha conquistato, infatti, un quarto e un quinto posto nella classifica finale di tale specialità rispettivamente nel 2017 e nel 2018.

Tra le altre azzurre, Marta Bassino è sicuramente l’atleta che deve dimostrare pienamente tutto il suo valore dopo i quattro podi del 2017 (3 terzi posti in slalom gigante e 1 secondo posto in combinata).

Coppa del mondo di Sci donne: dove vedere le gare di Killington

La terza tappa di Killington sarà visibile in chiaro in televisione su Rai Sport e sul canale satellitare Eurosport. In streaming sarà possibile vederla sulle piattaforme RayPlay, Eurosport Player, SkyGo e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 23 Novembre 2018