pubblicato: venerdì, 23 Novembre, 2018

articolo scritto da:

Come attivare o disattivare le notifiche push di Termometro Politico

notifiche

Come attivare o disattivare le notifiche push di Termometro Politico

Termometro Politico, come molti altri portali di informazione, fornisce ai propri lettori la possibilità di attivare un servizio – gratuito – di notifiche push. In pratica, è possibile rimanere sempre aggiornati sui contenuti che pubblichiamo grazie a una serie di avvisi che – se attivati, previa richiesta di consenso – compariranno sul desktop dei vostri Pc, smartphone e tablet grazie al sistema One Signal (programma di terze parti del cui funzionamento in nessun modo siamo responsabili).

Resta da segnalare che la navigazione tra i contenuti di TP non è vincolata alla sottoscrizione di alcun servizio; tra l’altro, quando aprite le nostre pagine web non visualizzerete alcun messaggio che invita ad attivare degli avvisi di qualsiasi sorta.

Notifiche Termometro Politico: come attivarle

Tempo fa abbiamo realizzato un video esplicativo in merito all’attivazione e alla disattivazione del servizio. Lo riportiamo di seguito. Innanzitutto, in esso si mostra come attivare le notifiche da PC se siete interessati a rimanere sempre aggiornati sui contenuti che pubblichiamo. Ecco, se volete attivare le notifiche di TP dovete semplicemente cliccare sul simbolo della “campanella” posto in basso a sinistra in home come su ogni pagina del giornale.

Se avete Chrome, il browser vi chiederà un’ulteriore conferma della scelta con una tendina che si aprirà vicino alla barra dell’Url.

Se usate Safari, non comparirà il messaggio di conferma ma solo la comunicazione dell’avvenuta sottoscrizione del servizio.

Non c’è molta differenza nella procedura d’attivazione svolta con altri browser (Opera, Mozilla, etc…) o da smartphone e tablet. Insomma, non si attiverà nessun servizio di notifiche se non cliccando sulla campanella che compare in basso a sinistra su ogni pagina di TP.

Notifiche Termometro Politico: come disattivarle

Nello stesso video, che vi invitiamo a visualizzare per chiarire qualsiasi dubbio, mostriamo anche la procedura da seguire per disattivare le notifiche di TP.

Innanzitutto, da Pc, su Chrome, ogni volta che comparirà la notifica in alto a destra sul vostro desktop si potrà cliccare su “Chiudi” o su “Impostazioni”. Quindi, potrete accedere alla pagina del contenuto TP notificato oppure alla pagina delle impostazioni riguardanti le notifiche di Chrome. Se volete disattivare le notifiche TP, cliccate su “impostazioni”, quindi deselezionate “termometropolitico.it” dalla lista dei siti che vi inviano notifiche. Alla pagina “impostazioni” si potrà accedere facilmente anche dalle “preferenze” del browser.

Stessa cosa per quanto riguarda Safari (e gli altri browser più diffusi); per disattivare le notifiche bisognerà accedere alle preferenze del browser poi alla sezione “notifiche” quindi deselezionare le notifiche di TP o, comunque, cliccare su Disattiva/Rifiuta/No a seconda dei casi. Basta anche cliccare nuovamente sulla stessa “campanella” usata per iscriversi: comparirà il messaggio “vuoi disiscriverti?”. Simile la procedura su smartphone e tablet: accedere alle “Impostazioni” del device poi a quella delle “Notifiche” quindi scegliere il proprio browser tra le app e, infine, selezionare quelle che si vogliono disattivare.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: