Pubblicato il 27/12/2018

Se son rose: trama e cast del film con Leonardo Pieraccioni

autore: Rosario D'Onofrio
se son rose leonardo pieraccioni
Se son rose: trama e cast del film con Leonardo Pieraccioni

Se son rose, quando esce e trama


Il 29 Novembre esce al cinema il nuovo film del comico toscano Leonardo Pieraccioni: Se son rose. Della durata di 90 minuti, la pellicola è distribuita da Medusa Film, mentre la casa di produzione è Levante. Lo sceneggiatore che accompagna Pieraccioni è Filippo Bologna. Le musiche sono di Gianluca Sibaldi, mentre Fabrizio Lucci prende il posto del direttore della fotografia. Il film è una commedia girata in Toscana, tra Prato e Firenze.

Giorgio Marchesi: moglie, film e carriera, chi è l’ attore

Se son rose: la trama

Cosa accadrebbe se qualcuno mandasse un messaggio a tua insaputa alle tue ex? Questa è la storia di Se son rose che narra le vicende di Leonardo Giustini, un giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. È proprio la figlia di Leonardo, Yolanda, stanca di vedere il padre sempre e costantemente disimpegnato, a mandare l’ sms incriminato con il seguente testo: “ Sono cambiato. Riproviamoci!”. Quella che nasce come un’ innocua provocazione di un’ adolescente si trasforma in un emozionante e divertente viaggio nel passato: alcune delle sue ex incredibilmente rispondono all’ appello e Leonardo sarà costretto a uscire dal suo fortino fatto di divano e involtini primavera e riaffrontare le ragazze per dar prova del suo cambiamento. Sottratto alla sua routine davanti al televisore, Leonardo, attraverso il confronto con le sue ex, imparerà a riflettere sia sui complicati meccanismi relazionali sia sull’ essere padre di una ragazza adolescente.

Se son rose: il cast

Il cast di Se son rose è quasi completamente al femminile. Il protagonista è lo stesso regista Leonardo Pieraccioni che interpreta Leonardo Giustini. Nel ruolo della figlia Yolanda Mariasole Pollio. Michela Andreozzi interpreta Angelica. Elena Cucci veste i panni di Ginora. Caterina Murino è Benedetta. Claudia Pandolfi nel ruolo di Fabiola. Antonia Truppo nei panni di Fioretta. Nunzia Schiano interpreta la simpatica Signora Coscia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →