Leo Gassman: Piume, testo e significato inedito a X Factor

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 06:57 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
leo gassman
Leo Gassman: Piume, testo e significato inedito a X Factor

Testo inedito Leo Gassmann a X Factor


Ha mostrato fin da subito una voce soave e uno spiccato talento, il giovanissimo Leo Gassman, figlio dell’ attore Alessandro. Un nome importante, il suo, che però non distrae i giudici e lascia comunque al ragazzo la possibilità di esprimere appieno le proprie potenzialità.

Riesce bene a giostrarsi con le note alte, nonché nell’ esecuzione di brani difficili. Leonardo, inoltre, cerca sempre di dare il meglio di sé e di trasmettere forti emozioni.

Leo, 20 anni appena e una promettente carriera canora davanti, durante il quinto Live di X-Factor 2018 ha presentato il suo inedito, Piume.

Leo Gassman: Piume, significato del brano

Piume, scritto da Leo Gassman, è un brano che, come si evince dal titolo, ha come oggetto principale la leggerezza. La piuma, candida, leggiadra e soprattutto libera, si sa, si lascia trasportare dal vento. Essa non ha una meta ben precisa, appunto. Piuttosto si fida, si fa cullare e si abbandona ai propri istinti.

Dietro alla leggerezza si nasconde l’ amore, sentimento nutrito dall’ autore nei confronti di un essere fragile e sensibile. I due innamorati sono lontani, separati da guerre, dolore e angoscia. Solo l’ amore riesce a far sentire all’ uno la presenza dell’ altro.

Naomi Rivieccio: testo Like the rain inedito, la traduzione

Leo Gassman: Piume, Mara Maionchi e l’ Under Uomini

Uno scudo fatto di piume, a cui il sentimento viene paragonato, proteggerà i due innamorati, i quali vivono con la costante speranza di potersi riabbracciare.

Mara Maionchi, madrina e veterana del format, ha ben volentieri preso in custodia il talento del ragazzo, inserendo Leo Gassman nel proprio gruppo di Under Uomini. La gara è appena cominciata, ma il giovane Gassman risulta essere tra i favoriti. La grinta e il talento mostrati finora, senza dubbio lo aiuteranno a proseguire a testa alta.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →