articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Dove vedere Fiorentina-Juventus in diretta streaming e tv

Dove vedere Fiorentina-Juventus in diretta streaming e tv

Dove vedere Fiorentina-Juventus in diretta streaming e tv

Oggi, sabato 1 dicembre, alle ore 18, va in scena una delle sfide più sentite della Serie, quella tra Fiorentina e Juventus. Anche se sarà molto difficile per la squadra di Pioli mettere in difficoltà la corazzata di Allegri, il match promette – come da tradizione – di essere esplosivo e affascinante.

La rivalità tra viola e Juve ha radici antiche che affondano, addirittura, in una partita – vinta per 11 a 0 dai torinesi – risalente al 1928. L’acredine è andata crescendo di decennio in decennio, con episodio culminante il rigore di Brady (e il gol annullato a Graziani) che fece perdere lo scudetto alla Fiorentina a inizio anni 80 (e vincere la seconda stella alla Juve), rinfocolata dai tanti casi di (amatissimi) giocatori della Fiorentina che hanno hanno cambiato casacca: da Baggio (subito dopo una sconfitta in finale di Coppa Uefa proprio contro i bianconeri) a Bernardeschi (l’anno scorso ha perfino segnato la punizione che ha consegnato i tre punti alla Juve).

D’altra parte, da segnalare una distensione nel corso dei funerali dell’indimenticato capitano Davide Astori con gli applausi dei fiorentini alla delegazione juventina.

Fiorentina-Juventus: formazioni e ultime dal campo

La Fiorentina scenderà in campo con un 4-3-3; A difendere i pali viola Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi comporranno il reparto difensivo; Benassi, Veretout, Edmilson formeranno il pacchetto di metà campo; Gerson, Simeone, Chiesa, il tridente offensivo. La Juventus dovrebbe presentarsi con il collaudato 4-3-1-2 che vedrà in porta Szczesny. La linea difensiva sarà composta da De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo mentre a centrocampo saranno schierati Cuadrado, Bentancur e Matuidi. Dybala giocherà dietro le due punte Mandzukic e Ronaldo.

Fiorentina-Juventus: dove vederla in streaming e tv

Artemio Franchi verso il tutto esaurito; è già record stagionale di presenze con circa 40mila biglietti venduti. Per tutti i tifosi e gli appassionati che non potranno recarsi allo stadio la partita sarà disponibile su Sky Sport (canale 251 e Serie A).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 1 Dicembre 2018