27/12/2018

Diego Conti a Sanremo Giovani 2018: chi è, carriera ed età

autore: Gloria Frugoni
Diego Conti a Sanremo Giovani 2018
Diego Conti a Sanremo Giovani 2018: chi è, carriera ed età

Carriera Diego Conti, chi è il cantante di Sanremo Giovani


Diego Conti è uno dei 24 cantanti che si contenderanno la vittoria di Sanremo Giovani 2018. Partecipa al Festival con la canzone elettro-pop: “3 gradi”.

Vita Privata di Diego Conti

Diego Conti nasce a Frosinone il 25 giugno 1995. È cantautore e musicista italiano. Inizia la sua carriera nel 2014 protetto dal manager Maurizio Rugginenti.

Nel 2016 Diego Conti partecipa alla decima edizione di X Factor nella categoria under uomini avendo come coach Arisa. Quando è eliminato dalla competizione di X Factor partecipa ad Edicola Fiore, programma di Fiorello. Successivamente pubblica numerosi brani.

Nel 2018, a fine estate, il cantautore firma un contratto con Rusty Records/Richveel. Dopo aver firmato il contratto Diego Conti ha dichiarato: “Il mio futuro è adesso. Continuerò a scrivere pezzi e sono sicuro che, prima o poi, riuscirò ad arrivare alle orecchie del pubblico”.

Dove vedere X Factor 2018 in diretta streaming e TV o in replica

La partecipazione di Diego Conti al Festival di Sanremo Giovani 2018

È sicuramente riuscito nel suo intento perché il 20 e 21 dicembre 2018 Diego Conti sarà tra i protagonisti del festival di Sanremo Giovani 2018 con la sua canzone “3 gradi” un brano che si aggira intono al genere elettro-pop. È un brano che a detta del cantautore racconta “L’incontro più vero che abbia mai avuto in 23 anni di vita”.

Il cantante ha inoltre dichiarato in merito al suo brano in gara: “Un anno fa, durante la settimana del Festival di Sanremo, ho conosciuto una ragazza bellissima; ci siamo innamorati. La passione e il desiderio erano talmente forti e folli che ci siamo trovati per strada e, nonostante facesse freddissimo (3 gradi), non abbiamo resistito a tutta quella attrazione”.

Diego Conti aveva già partecipato al Festival più famoso d’Italia registrando le chitarre per i brani di Clementino: “Quando sono lontano” e “Ragazzi fuori” in gara nella 66esima e 67esima edizione del Festival di Sanremo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM