Chi é Einar Ortiz di Sanremo Giovani 2018. La carriera e l’età

Pubblicato il 13 Febbraio 2019 alle 08:22 Autore: Gloria Frugoni

Einar Ortiz, terzo classificato dell’ultima edizione del famoso talent Amici di Maria De Filippi, è nel gruppo delle Nuove Proposte di Sanremo.

Chi é Einar Ortiz di Sanremo Giovani 2018. La carriera e l'età
Chi é Einar Ortiz di Sanremo Giovani 2018. La carriera e l’età

Einar Ortiz, chi è il cantante di Sanremo Giovani


Einar Ortiz, terzo classificato dell’ultima edizione del famoso talent Amici di Maria De Filippi, è nel gruppo delle Nuove Proposte di Sanremo.

Dopo la conferma della partecipazione al festival di Sanremo Giovani, Einar Ortiz ha dichiarato: “ Sto cercando in tutti i modi di costruire la mia scala per raggiungere la mia felicità, il mio obiettivo. Oggi ho aggiunto un gradino in più nel quale fare il primo passo, cercando sempre di arrivare più in alto e non per arrivare primo, ma per avere la soddisfazione di esserci arrivato con le mie gambe e poter dire ce l’ho fatta”.

Chi è Einar Ortiz uno dei cantanti finalisti del Festival di Sanremo Giovani

Einar Ortiz nasce a Santiago de Cuba il 22 maggio del 1993. All’età di 9 anni si trasferisce in Italia con la madre e la sorella, oggi vive a Prevalle in provincia di Brescia con la madre, le sorelle e il compagno della madre.

Da qualche anno Einar Ortiz lavora come operaio in una fabbrica che si occupa di produrre del filo diamantato per tagliare il marmo, prima era un tornitore.

Si è avvicinato al canto da pochissimo di conseguenza non l’ ha mai studiato ma recentemente sta iniziando a ascrivere canzoni. Tra  modelli che ispirano il cantante troviamo: Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni.

Einar Ortiz è famoso per la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi, in cui ha conquistato il 3 posto.

Al festival di Sanremo Giovani porterà la canzone “ Centomila Volte”

Fosco 17 a Sanremo Giovani 2018: chi è, carriera e curiosità

La canzone di Einar Ortiz rischia la squalifica

La canzone “ Centomila volte” è stata scritta da Tony Maiello e Ivan Bentivoglio e prodotta da Kikko Palmosi.

Da qualche giorno circolano voci sul fatto che la canzone di Einar Ortiz non sia inedita, questo porterebbe alla squalifica immediata del cantante.

Il titolo “ Centomila volte” è già stato usato per denominare una canzone della band Vanima di cui fa parte anche l’autore della canzone Bentivoglio. Il singolo sarebbe già uscito sulla piattaforma Vevo nel 2016, accompagnato dal videoclip su YouTube.

Inoltre il brano sarebbe stato presentato dal gruppo dei Vanima a Sanremo 2017 ed eseguito davanti ad un pubblico a Casale Monferrato e al Carnevale di Ivrea.

Ora bisognerà attendere la decisione a tal proposito del Festival di Sanremo Giovani.

La novità del Festival di Sanremo Giovani

Quest’anno la gara delle nuove proposte si staccherà dal tradizionale Festival di Sanremo.

Il festival di Sanremo Giovani sarà diviso in due serate che si svolgeranno in diretta su Ra1, presso il teatro Casinò di Sanremo, rispettivamente il 20 e 21 dicembre. Queste serate condotte da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo avranno il compito di decretare i vincitori. Questi ultimi avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro Ariston con i big della musica italiana.

Il cantante Bresciano, Einar Ortiz è stato scelto dal direttore artistico Claudio Baglioni per entrare a far parte del gruppo delle Nuove Proposte.

L’ex allievo di amici gareggerà nella competizione Sanremo Giovani con il brano “Centomila volte”.

Einar Ortiz non è l’unico cantante proveniente dai talent, anche altri membri delle nuove proposte provengono da altri talent quali per esempio, X Factor e The Voice of Italy.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!